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COMUNICAZIONE FOOD

McDonald’s si affida a Leo Burnett per comunicare le McChicken Variation, nate dalla collaborazione tra McDonald’s e Giallo Zafferano – SPOT

Dopo il grande successo della scorsa edizione, tornano in tutti i ristoranti McDonald’s le McChicken Variation. Accanto a un classico come l’Originale, arrivano due nuove ricette: L’Audace e Il Goloso, nate dall’incontro tra la cucina italiana di GialloZafferano e il tocco inconfondibile di McDonald’s.

LEO BURNETT COMPANY, l’agenzia guidata da Romeo Repetto che aveva già curato il lancio delle McChicken Variation lo scorso anno, ha realizzato per questo ritorno un progetto a 360° basato sul concept “Il gusto McDonald’s parla italiano” e focalizzato sulla qualità e sul gusto di ingredienti 100% Made in Italy.

La campagna nasce da un riediting degli spot girati nel 2019 e integrati a shooting di food realizzati ad hoc, grazie a modalità produttive particolarmente agili che hanno permesso di gestire da remoto l’intero processo, in piena sicurezza.

Il progetto è declinato su tv con spot da 30’’ e 15’’, digital, social e materiali punto vendita.

Link ai video

Credit

McDonald’s Italia

Chief Marketing Officer: Giorgia Favaro

Senior Product Manager: Martina Bollea

Digital Lead: Elisa Bianchi

Digital Consultant: Francesca Pelizzola

Leo Burnett

Direttore Creativo: Nicoletta Zanterino

Senior Art Director: Lola Manrique

Senior Copywriter: Maria Chiara Alegi

Junior copywriter: Francesca Amadasi

Junior art director: Sonia Montella

Digital Supervisor: Michele Cireddu

Digital Art Director: Aldo Gemma

Head of design – Direttore creativo: Neta Ben-tovim


Designer: Silvana Ferraris

Head of Client Services: Acsinia Messina

Account Director: Marika Mazzoni

Account Manager: Elisabetta Iulita

Project Manager: Francesco Daleno

Junior Project Manager: Viola Pessotto

Social Account Executive: Serena Giuliani

Stretegic Project Manager: Simona Ventrella

Community Manager: Federica Doria, Cristian Di Pietrantonio

Head of Planning: Ilaria Fruscio

Planner: Ornella Vittorioso

Head of Tv Milan-Roma: Raffaella Scarpetti

Tv producer coordinator: Federica Manera

Tv producer: Maria Luisa Crisponi

Casa di produzione food: Table Spot

Regia food: Massimo Zambiasi

Casa di produzione live action: The Family

Regia live action: Miguel Bueno

Musica: Fabio Gargiulo

Agenzia Media: OMD

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