Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Illy e Barcolana presented by Generali svelano il Manifesto della 52.A edizione realizzato da Lorenzo Mattotti

il celebre illustratore racconta la regata di Trieste, che si terrà l’11 Ottobre 2020, come un inno alla gioia del navigare, protagonisti una donna e un messaggio: TOGETHER.

Seguendo una tradizione che dura ormai da sei anni, il primo atto ufficiale di comunicazione della regata è la presentazione del manifesto che illycaffè ha realizzato per l’evento. Dopo Michelangelo Pistoletto (2015), Gillo Dorfles (2016), Maurizio Galimberti (2017), Marina Abramović (2018) e Olimpia Zagnoli (2019), l’azienda di riferimento del caffè di alta qualità, cui è affidata la direzione artistica del manifesto, ha scelto per la 52.a edizione di Barcolana il tratto del più importante e conosciuto fumettista e illustratore italiano: Lorenzo Mattotti. L’illustratore, che ha disegnato manifesti per il Festival di Cannes e il Festival di Sanremo, copertine di prestigiose riviste, tra le quali il New Yorker, ha realizzato per Barcolana un poster che è un inno alla gioia del navigare, un’immagine che porta all’essenza della Barcolana e mette in primo piano una figura femminile eroica, sottolineando con forza – dopo che gli organizzatori avevano aperto questa riflessione con Barcolana 51 – il ruolo centrale delle donne nello sport e nella vela in particolare.

“Da anni illycaffè sostiene Barcolana e i suoi valori. Per la 52esima edizione abbiamo chiesto al grandefumettista e illustratore italiano Lorenzo Mattotti di esprimere l’importanza dello stare insieme e la gioiadel navigare: ne è nato un manifesto capace di raccontare la cultura del mare e di quel bellissimo sportche è la vela – dichiara Massimiliano Pogliani, Amministratore Delegato di illycaffè – In un annocome questo, siamo particolarmente felici di rafforzare il sodalizio con l’evento simbolo della città di
Trieste, della sua energia e dell’entusiasmo che da sempre circonda il rito del mare, contribuendo acomunicarlo attraverso il nostro profondo legame con il mondo dell’arte.”
Barcolana è in programma l’11 ottobre 2020 nel Golfo di Trieste, con partenza alle ore 10.30. Leiscrizioni alla regata apriranno il 21 luglio on line sul sito www.barcolana.it e quest’anno tutto ilprocesso potrà essere eseguito digitalmente. Il programma dell’evento, che inizierà il 3 ottobre, saràpubblicato a breve, come anche il Bando di Regata. Oggi partiranno dalla Sede della Società Velica di
Barcola e Grignano 400 poster e 4000 cartoline, indirizzate ad altrettanti yacht club e armatori dellepassate edizioni, per promuovere direttamente tra i protagonisti l’evento.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-