Il California Prune Board, consorzio che rappresenta la filiera delle Prugne della California, rafforza il suo impegno nel mercato italiano per la promozione dell’alta qualità e della versatilità delle Prugne della California con la pianificazione di due progetti speciali con i gruppi Mondadori e Condé Nast. 

Dopo il rinnovo della partnership annuale con APCI (Associazione Professionale Cuochi Italiani) , la campagna annuale Adv con le testate FOOD e FOOD Service e la partecipazione in qualità di fornitore ufficiale al docu-reality televisivo “Donnavventura” 2020, il Consorzio delle Prugne della California prosegue la campagna promozionale per il mese di Luglio 2020 anche nel mondo delle testate consumer, realizzando in parallelo due progetti speciali con Donna Moderna e La Cucina Italiana.
 
“Siamo orgogliosi di proseguire con il nostro impegno per comunicare la qualità premium delle Prugne della Californiain Italia, uno dei più grandi mercati di riferimento in Europa per il Consorzio. Dopo il grande successo realizzato grazie alla partnership con il docu-reality televisivo Donnavventura, abbiamo scelto di rinnovare il nostro impegno in Italia per il mese di luglio con una campagna adv consumer, diversificata su due testate che rispecchiano al meglio il nostro target di consumatori in Italia”, afferma Kevin Verbruggen, European Marketing Director per il California Prune Board.
 
Per il settimanale Donna Moderna è, infatti, prevista nel mese di luglio una doppia pianificazione sul settimanale e sul sito web con contenuti ad hoc per le Prugne della California che ne comunicano alta qualità, versatilità di utilizzo in cucina, gusto distintivo e benefici nutrizionali. Alla pianificazione più tradizionale sarà affiancato anche un progetto digital sul canale Instagram DMBeauty. Per lo stesso periodo di riferimento, con il mensile La Cucina Italiana, è stato pianificato un redazionale con ispirazione di ricette con Prugne della California per l’edizione cartacea del mensile, che verrà ripreso anche sul sito ufficiale e gli account Social della rivista.
 
“Dopo il grande successo della fornitura ufficiale di Prugne della California al docu-reality televisivo Donnavventurail California Prune Board è felice di avviare quest’anno anche due progetti speciali con magazine di rilievo nazionale come Donna Moderna e La Cucina Italiana per promuovere al meglio le caratteristiche uniche delle Prugne della California. Snack sano e leggero, nonché ingrediente versatile in cucina, sono l’unico frutto naturale e intero ad avere un claim salutistico autorizzato dall’Unione Europea1, oltre a numerosi altri benefici per la salute. Donna Moderna e La Cucina Italiana sono il contesto perfetto per far scoprire il pieno potenziale delle Prugne della California ai consumatori italiani, sempre più attenti alla qualità e agli effetti benefici dei prodotti alimentari”, conclude Verbruggen. 
 
Pianificazione e redazione testi a cura dell’agenzia BPRESS, che ha in carico anche l’ufficio stampa per il California Prune Board in Italia dal 2016.