Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

La Porchetta alle Erbe è il nuovo gusto San Carlo creato dalla vincitrice del concorso ‘Crea la Nuova Piùgusto – Taste Hunter Edition’

Il concorso, che ha visto la partecipazione di oltre 59.000 persone nel periodo febbraio-aprile 2020, ha invitato i più curiosi taste hunter, i cacciatori di gusto, e gli amanti delle patatine San Carlo a creare il loro mix preferito di ingredienti tra gli oltre 150 disponibili, attraverso un’esperienza straordinaria: un viaggio virtuale nei 5 continenti alla ricerca di nuovi sapori e abbinamenti.

L’abbinamento “Porchetta alle erbe” è stato scelto dalla giuria di qualità tra gli oltre 143 mila abbinamenti partecipanti perché espressione dello street food italiano e delle nostre tradizioni culinarie. La nuova limited edition Piùgusto unisce il sapore deciso della porchetta, sapientemente cotta al forno e lavorata ad arte, ai profumi mediterranei del mix di spezie, erbe e aromi.

Sono molto felice ed emozionata per questa vittoria del tutto inaspettata. – ha affermato Francesca – Viaggiare è la mia passione e ho visitato moltissimi Paesi, curiosa di scoprire nuove culture e tradizioni. Adoro cucinare e sperimentare nuovi piatti, mi lascio guidare dai sapori autentici assaggiati in giro per il mondo. Nell’ideare il nuovo gusto di patatine ho tratto ispirazione proprio dai sapori intensi della tradizione italiana”.

Francesca Biglio vince un viaggio di una settimana per due persone tra Spagna e Marocco, luoghi noti per i sapori, i colori e la varietà culinaria, dove la aspettano esperienze uniche come degustazioni esclusive e visite ai più importanti mercati alla scoperta di nuovi gusti e sapori. Una vera e propria Taste Hunter Experience, sulle orme di Nina, la moderna cacciatrice del gusto protagonista della campagna di comunicazione del brand che, spinta dalla curiosità, gira il mondo alla scoperta di ingredienti e abbinamenti sempre nuovi.

Il nuovo gusto limited edition entrerà a far parte della gamma Piùgusto, affiancando i sapori già esistenti: Vivace, Pomodorini di stagione, Lime e Pepe Rosa, Paprika e Mango.

Questa quinta edizione del concorso “Crea la nuova Piùgusto” ha visto protagonisti i millennials e la generazione Z che hanno rappresentano quasi la metà dei partecipanti: il 48,6% degli iscritti, infatti, apparteneva alla fascia di età compresa tra i 18 e i 30 anni. Sono loro che maggiormente si sono divertiti a compiere il viaggio virtuale intorno al mondo, alla scoperta degli ingredienti più rappresentativi dei cinque continenti, come dei provetti taste hunter, in perfetto stile San Carlo perché il gusto è dei curiosi!

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-