Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Bennet sceglie Purple Ocean (Gruppo DigiTouch) come partner tecnologico con l’obiettivo di rafforzare i servizi infrastrutturali dell’insegna e costruire efficaci strategie omnicanale

Purple Ocean, società specializzata in soluzioni Cloud e servizi gestiti, e parte di Gruppo DigiTouch (società quotata sul mercato AIM Italia e attiva nel Cloud Marketing e nella DigitalTransformation), ha avviato con Bennet, azienda italiana leader nel mercato degli ipermercati e dei centricommerciali, una collaborazione tecnologica di lungo periodo che prevede l’erogazione di servizi
infrastrutturali a supporto del percorso di trasformazione digitale Omnicanale intrapreso dall’azienda.
Selezionata da Bennet a inizio anno, Purple Ocean ha lavorato dapprima al progetto di “Loyalty andPromotion”, che è stato lanciato dall’azienda a maggio, occupandosi nello specifico dello sviluppo di tutte leattività infrastrutturali collegate alla piattaforma. Grazie al supporto di Purple Ocean, Bennet è in grado digarantire ai propri clienti la sicurezza dei loro dati sulla piattaforma, l’integrazione in tempo reale dei dati trapunti vendita fisici e digitali e l’attivazione di strategie integrate e Omnicanale.
La collaborazione con Purple Ocean continuerà anche nell’ambito e-commerce e a tendere verrà estesa adaltri servizi business critical. Il Gruppo DigiTouch avrà così un ruolo importante in tutto il processo diTrasformazione Digitale che Bennet ha da tempo intrapreso.
«Il percorso di evoluzione tecnologica intrapreso da Bennet non può prescindere da un valido assettoinfrastrutturale. È per questo motivo che abbiamo selezionato un partner di esperienza come Purple Ocean,che possa garantirci un elevato livello di servizio, di resilienza e di scalabilità. L’architettura Ibrida adottatapenso sia la scelta più intelligente in uno scenario in cui vince la velocità di reazione al cambiamento»,afferma Luca Girotti, Direttore Sistemi Informativi e Innovazione, Bennet.


«Siamo orgogliosi di aver avviato questa collaborazione con uno dei più importanti player della GDO italianae lieti di poter contribuire con la nostra esperienza e competenza nell’accompagnare Bennet in questopercorso strategico di trasformazione digitale Omnicanale, consapevoli che le infrastrutture di tutti i servizibusiness critical rappresentano le fondamenta di ogni progetto digitale e vanno costruite con attenzione,garantendone poi un costante monitoraggio, controllo e aggiornamento», afferma Massimo Leonarda, CEO,Purple Ocean.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Tropea e le bellezze della Calabria protagoniste dello spot con immagini spettacolari e il jingle che è una canzone in programmazione radio scritta da...

-