Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Il Sottosegretario Manlio Di Stefano: comunicazione è 1 dei 6 pilastri del Patto per export. Oggi al via la consultazione digitale di mercato per Campagna straordinaria

Il Sottosegretario Manlio Di Stefano è intervenuto stamattina in apertura della consultazione digitale di mercato per la Campagna straordinaria di comunicazione organizzata dalla Farnesina, ICE e AgID, lagenzia per lItalia Digitale. “La comunicazione”, ha ricordato il Sottosegretario, “è uno dei sei pilastri del Patto per lExport firmato dal Ministro Di Maio lo scorso 8 giugno, per definire una strategia innovativa e condivisa per il rilancio del "Made in Italy" nella fase di ripresa post-Covid. Gli obiettivi che intendiamo raggiungere con questa grande Campagna senza precedenti sono quelli del rilancio dellimmagine dellItalia, il sostegno alle esportazioni italiane, lampliamento e la diversificazione dei mercati e canali di riferimento per le nostre PMI, insieme al consolidamento di quelli tradizionali”.
La fase di consultazione interattiva con le aziende durerà alcune settimane e alla fine di questo processo partecipativo la stazione appaltante ICE pubblicherà un bando di gara per 50 milioni di euro per progetti di comunicazione. Ulteriori informazioni si possono trovare su: appaltinnovativi.gov.it/made-in-italy.

“Auguro quindi a tutti buon lavoro e vi invito ad avere un approccio molto partecipativo, perché è dallinterazione con tutti voi oggi e nelle prossime occasioni di confronto che sarà possibile raggiungere un risultato che sia allaltezza dei nostri valori, della ricchezza delle nostre tradizioni e della nostra capacità di innovazione, aiutando così il nostro Paese ad ottenere ancora una volta sui mercati internazionali il successo che merita”, ha concluso il Sottosegretario. (Askanews)

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-