Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

#RiparticonPapernet Sofidel avvia un programma di aiuti concreti per 10.000 pizzerie

Sofidel, gruppo cartario noto per il brand Regina, annuncia oggi l’avvio di un programma di aiuti concreti, #RiparticonPapernet, a favore di 10.000 pizzerie attive sul territorio italiano, guardando in particolare a quelle operanti nelle aree più colpite dalla pandemia.

Lo facon il proprio marchio Away-from-Home (AFH) Papernet, inviando forniture gratuite di tovaglioli e dispenser a una categoria specifica di esercizi di ristorazione, simbolo dell’eccellenza gastronomica italiana, particolarmente colpiti dal prolungato periodo di lockdown e dalle misure di distanziamento sociale: pizzerie con dipendentiLa fornitura è stata calcolata per coprire il fabbisogno di due settimane di lavoro.L’operazione avrà luogo da oggi fino a metà settembre.

“Vogliamo dare un segnale, un sostegno a un tempo concreto e simbolico a chi, dopo la lunga fase di sosta, prova a riprendere la propria attività fra molte difficoltà, in particolare a chi opera nel segmento dei consumi fuori casa, che riguarda bar, alberghi e ristoranti”, ha commentato Enzo Ricci, Direttore Business Unit AFH di Sofidel. “In una logica di rete fra aziende di settori affini abbiamo pensato così di dare supporto a una categoria specifica di esercizi: le pizzerie, che rappresentano un patrimonio importante della gastronomia italiana e il segmento della ristorazione più accessibile per milioni di persone in uscita dall’emergenza Covid-19”.

L’iniziativa #RiparticonPapernet mira a dare supporto a una parte delle piccole attività economiche che costituiscono, da sempre, un motore vitale dell’economia del Paese, con l’auspicio di poter indirettamente aiutare gli italiani nel ritorno alla convivialità fuori casa davanti a una buona tavola.

Una pizza finalmente in compagnia risulta infatti essere uno dei “grandi” desideri di questa fase post-Covid (al primo posto, secondo una recente ricerca, con il 57% delle preferenze[1]). Un modo anche per favorire la ripartenza della vita sociale dei nostri territori: un impulso al recupero del buon vivere italiano.

Con questo spirito, l’operazione è stata resa possibile grazie al contributo fondamentale di numerosi partner che si sono resi disponibili, su base volontaria e gratuita, a consegnare i prodotti alle 10.000 pizzerie.

L’auspicio è che altre aziende, che per la loro struttura e la natura del loro business sono state meno colpite dalle conseguenze dell’emergenza Covid-19, possano attivarsi nelle rispettive filiere produttive e distributive per incoraggiarne in qualche modo la ripresa.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

Tropea e le bellezze della Calabria protagoniste dello spot con immagini spettacolari e il jingle che è una canzone in programmazione radio scritta da...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

-