Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

“Goleador scende in campo per il Tricolor”. Il lancio della nuova caramella Goleador Tricolor affidata all’agenzia Selection

l tricolore è un simbolo che noi italiani normalmente tiriamo fuori solamente in occasione della finale dei mondiali per sventolarlo in piazza o davanti al televisore con gli amici. Quest’anno però è successo qualcosa di nuovo, qualcosa che non era mai successo prima, qualcosa che ci ha portati a riscoprirci tutti insieme come un paese unito sotto un simbolo così importante e allo stesso tempo un po’ trascurato. Per questo motivo Goleador, il marchio di caramelle storicamente legato al mondo del calcio, ha pensato di fare un prodotto che omaggiasse in qualche modo i colori che ci piacciono di più, quelli del tricolore. Il suo nome è Goleador Tricolor, una caramella nuova nel classico formato Goleador ma con i colori della nostra bandiera. Per il suo lancio, Selection e Goleador hanno costruito una vera e propria campagna cross mediale che coinvolgerà tutti i principali social e alcuni dei personaggi più amati da tutti i consumatori, legati al brand da un affetto che ha pochi eguali.

Il personaggio forse più conosciuto di questa nuova, grande squadra è probabilmente Ciro Immobile, attaccante della nazionale, goleador di razza, ma anche amato influencer soprattutto su Instagram, dove annovera più di un milione di follower. Qui Ciro ci parlerà del suo grande affetto per i colori del tricolore e quindi del piacere di aver trovato una caramella che non solo si può mangiare, ma anche “sventolare” nel campetto sotto casa o in una sfida tra amici. Perché questo è il calcio che piace a Goleador, uno sport che è soprattutto una passione da condividere con gli amici, in allegria e senza mai prendersi troppo sul serio. Questo è lo spirito più profondo del marchio. Uno spirito che ritroveremo anche nei branded content che Selection ha studiato insieme a due dei creator più amati dagli appassionati di calcio che li seguono sui loro canali Youtube: I due bomber del freestyle e Sodin. A questi si aggiungerà anche una divertentissima challenge su Tik Tok. Per questa operazione Selection ha coinvolto quattro amatissimi tik toker come Zoe Massenti, Jason Gagliani, Virgitsch, e Maryam che lanceranno ai loro fedelissimi follower una sfida che avrà ovviamente come tema il tricolore e una musica ispirata al mondo delle classiche canzoni da stadio, allegre e coinvolgenti. Tutto è pronto per scendere in campo con i colori che da sempre ci piacciono di più e anche se le partite sono state momentaneamente rimandate, siamo pronti a emozionarci e a divertirci come dei veri Goleador!

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD TREND

Attenzione,. la classifica Altroconsumo (che riportiamo ripresa da Trendonline) si riferisce al 2021. Siamo in attesa di quella aggiornata di quest’anno. Ormai troviamo mille...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

-