Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, GDO, Horeca, delivery & comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Al via campagna per il ‘Made in Calabria’. Progetto “Naturium” in collaborazione con Urban Market

L’acquisto di prodotti regionali di qualità nella spesa quotidiana dei calabresi. E’ lo scopo dell’omonima campagna di sensibilizzazione lanciata dal progetto culturale “Naturium” in collaborazione con “Urban Market”. “Una scelta d’amore” secondo l’imprenditore di Soverato (Cz) Giovanni Sgrò, promotore dell’iniziativa. “Esistono centinaia di aziende calabresi che meritano il nostro supporto, marchi storici prestigiosi e coraggiose start-up innovative – spiega Sgrò – che operano nel settore agroalimentare e vantano prodotti eccellenti. Con la nostra campagna di comunicazione – dice – intendiamo incentivare il più possibile la promozione e il consumo di selezionatissimi prodotti regionali di grande qualità, con un giusto rapporto di convenienza, per superare con spirito di solidarietà, tutti assieme, un momento di oggettiva difficoltà per la nostra terra”. “Vino, olio, ortofrutta, salse, conserve, marmellate, sottoli, sottaceti, specialità gastronomiche fresche e lavorate, salumi, carne, pesce, latte e prodotti lattiero caseari, pasta, dolci, marchi storici dall’origine tracciata, garantita e controllata insieme a trend emergenti e innovativi: questa è la Calabria, patria della buona cucina d’eccellenza e di qualità, prodotti accuratamente selezionati da preferire oggi per aiutare la nostra economia a rinascere” recita il manifesto “Naturium”.


   Tra le prime proposte, un approfondimento dedicato alla distilleria “Caffo” di Limbadi, protagonista di importanti acquisizioni nazionali e internazionali (Ferro China Bisleri, Elisir Borsci San Marzano, Petrus Boonekamp) che oggi si vanno ad affiancare al “numero uno” delle vendite tra tutti gli amari d’erbe: il “Vecchio Amaro del Capo”. (AGI)

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD E MEDIA

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

COMUNICAZIONE FOOD

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

COMUNICAZIONE FOOD

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

-