Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

Il Cucchiaio d’Argento presenta ‘Cucina a domicilio’. Il nuovo volume di Editoriale Domus per preparare “60 gustosi piatti che di solito ti fai consegnare a casa”

Pizza, hamburger ma anche piatti etnici, panini e tanti dolci: sono questi i cibi più ordinati con il food delivery, un fenomeno sempre più diffuso in tutta Italia, non solo nelle grandi metropoli, e apprezzato da tutte le fasce di età. Da questa classifica ha preso ispirazione Il Cucchiaio d’Argento per il suo nuovo libro in uscita: intitolato proprio “Cucina a domicilio”, il volume unisce il piacere e i benefits della preparazione home made alle ricette più sfiziose e di tendenza del delivery. Con un prezioso fil rouge: la velocità della realizzazione. Quasi tutti i piatti possono essere preparati in meno di 30 minuti, al netto di alcune proposte più elaborate che possono comunque essere cucinate in anticipo ad esempio durante i weekend.

Dai pokè ai noodles, dall’hamburger al dolce: prepara tu 60 gustosi piatti che di solito ti fai consegnare a casa”: e così le 60 ricette contenute nel nuovo libro del Cucchiaio d’Argento spaziano dai panini più tradizionali – il bacon cheeseburger o il club sandwich al prosciutto affumicato – ai veg burger, dalla pizza alle paste, dai cibi etnici come l’hummus, il cuscus, le zuppe speziate e gli spaghetti di riso, ai dolci più gustosi con cui concludere il pasto. Non mancano alcune proposte più “strong” all’insegna del sapore più deciso come il croque-monsieur alla pera e Roquefort o le braciole di maiale con scalogni glassati e roesti di patate.

Perfette per l’estate in arrivo, ci sono anche tante insalate alla moda da accompagnare con freschi smoothies o le proposte più leggere che strizzano l’occhio a chi predilige pesce, riso nero e pasta integrale.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Il libro propone anche 10 menù speciali pensati per cinque momenti differenti: “il pranzo della domenica”, “una cena romantica”, “una cena con amici”, “il momento del brunch”, “alternativa veg”. Tante idee originali che mescolano sapori e gusti, ricette estremamente facili da realizzare ma anche economiche ed equilibrate, che stupiranno chiunque e renderanno ancora più bello lo stare insieme in casa.

Il libro è disponibile da oggi in libreria, su shoped.it e amazon.it.

SCHEDA

Titolo: “Cucina a domicilio” Il Cucchiaio d’Argento (Editoriale Domus)

Prezzo: 19€

Advertisement. Scroll to continue reading.

Pagine: 144

Formato: 16×23

Totale ricette: 60

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement