Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

Di Stefano (Esteri): in arrivo una campagna comunicazione da 50 milioni di euro a sostegno export Italia. Previsti 50 milioni di euro per ampliare spazio su mercati esteri

Una campagna straordinaria di comunicazione per rilanciare l’immagine dell’Italia e sostenere le esportazioni italiane attraverso il rilancio dei settori economici più colpiti dall’emergenza Covid-19 e ridare, al contempo, slancio al settore turistico. E’ l’obiettivo della consultazione di mercato lanciata per identificare i progetti più interessanti sui quali costruire la campagna di comunicazione per cui sono previsti 50 milioni di euro. Ad annunciarla è il sottosegretario agli Esteri, Manlio Di Stefano.

”Rivolgo quindi a tutte le aziende di marketing, capaci di permeare i mercati internazionali – dichiara Di Stefano – l’invito a partecipare e stupirci con proposte innovative che superino i classici confini della comunicazione standard”.

La campagna di comunicazione mira a ampliare e diversificare i mercati esteri di riferimento per le PMI italiane, in aggiunta ad un’azione di consolidamento della presenza del nostro export in quelli più tradizionali.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Il progetto prevede la realizzazione di una ‘campagna madre’ di tipo ‘valoriale’ alla quale agganciare campagne verticali per settori/paesi o per gruppi di paesi culturalmente omogenei.

I settori da privilegiare sono: turismo, ospitalità, agro-alimentare, artigianato, valorizzazione del territorio, cultura, siti UNESCO, salute, tessile, moda, arredo-design, economia verde, sostenibilità. (ANSA).

-
-

Articoli correlati

-