Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

JacLeRoi firma il pack design dell’intera linea di prosciutti cotti Fiorucci

L’azienda di salumi Cesare Fiorucci S.p.A. conferma JacLeRoi come partner creativo, affidando all’agenzia il completo restyling della linea di prosciutti cotti a banco taglio del marchio.

La richiesta è stata quella di creare una nuova identità di gamma facilmente riconoscibile sia nel B2B che nel B2C. I vari pack, che prima si distinguevano solo per colore, devono comunicare in modo innovativo sottolineando la coerenza di gamma e, al tempo stesso, valorizzando le particolarità di ognuno.

L’obiettivo di Fiorucci nella scelta delle referenze è quello di coprire tutto il segmento di mercato con una scelta ampia e adatta a tutte le esigenze, mantenendo per tutta la gamma alcuni punti in comune come l’alta qualità delle materie prime, l’attenzione alla tradizione e la lista ingredienti corta.

Sopraffino, Norcino, Fiordicotto e Vellutato: questi i nomi delle referenze che, con il restyling del packaging di JacLeRoi, riescono ad esprimere le loro personalità e i loro plus di prodotto rimanendo coerenti al brand. Ogni referenza ha un colore predominante e il logo di Fiorucci al centro per facilitarne la lettura anche da lontano. In alto alto a sinistra una targhetta “appesa” con i plus di prodotto per ogni referenza e, appena sotto, i “senza” che caratterizzano tutti i prosciutti della gamma. La texture utilizzata per tutte le referenze è una carta kraft, un vezzo per ricordare gli antichi “impacchettamenti” delle norcinerie e sottolinearne la qualità.

Ogni prodotto si differenzia per le illustrazioni realizzate ad hoc per catturare lo sguardo del consumatore durante la scelta a banco taglio.

Il risultato è una gamma completa per ogni esigenza e fascia di prezzo, con una brand identity coerente e forte e una distinzione tra prodotti che riesce a valorizzare il marchio e a distinguere le referenze puntando sulle loro caratteristiche principali.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Tropea e le bellezze della Calabria protagoniste dello spot con immagini spettacolari e il jingle che è una canzone in programmazione radio scritta da...

-