In questi mesi di lockdown le persone si sono trovate a cercare soluzioni nuove per tantissime cose, anche per festeggiare un compleanno, che è un giorno in cui più che mai si vorrebbe passare con gli amici e con le persone care.

Deliveroo, la piattaforma leader nell’online food delivery, offre tantissime soluzioni per condividere anche a distanza il compleanno e con qualche altro accorgimento si può rendere la giornata unica, sia che si decida di festeggiare organizzando tutto di persona o che si voglia fare una sorpresa a qualcuno le occasioni sono tantissime.

Per l’occasione Deliveroo ha chiesto a “I Trentenni” – Silvia, Ilaria e Stefania che dai loro canali social e dal loro blog raccontano la generazione cresciuta negli anni ’90  in modo divertente ed ironico – alcuni consigli utili per rendere indimenticabile la propria festa a seconda delle occasioni e dei propri gusti in fatto di cibo e non: dalla pizza con gli amici alla torta a sorpresa, dal pranzo in famiglia alla  serata romantica ecco alcune idee utili.

Prendete nota e.. buona festa di compleanno!!

1. La pizza con gli amici: ordinare a casa tutti la propria pizza preferita e mangiarla insieme su Zoom sfidandosi al nostro quiz “Quelli che i ’90!”.

Dove ordinare:

●      Berberè

●      Assaje

●      Pizzium

●      Marghe

●      Giolina

2.  La torta a sorpresa: recapitare al festeggiato una torta con i personaggi di Friends e cantare tutti insieme “I’ll be there for you” su HouseParty vestiti anni ’90!

Dove ordinare:

●  Pasticceria Gelsomina

●  Pasticceria Giacomo

●  California Bakery

●  Pasticceria Viscontea

3.  La cena romantica dal ristorante gourmet fingendo di averla preparata noi (che non sappiamo fare neanche un uovo al tegamino!) e accomapagnarla con una consegna fiori a sorpresa per renderlo più credibile!

Dove ordinare:

●  Nobu

●  Locanda del Gatto Rosso

●  Rosticceria T’a Milano

●  Griglia di Varrone

4.  Delivery di Cocktail rigorosamente anni ‘90 (vedi Angelo Azzurro) a tutti gli amici e playlist de “I Trentenni Compilation Volume 1” condivisa su spotify. E poi… tutti a ballare sul balcone!

Dove ordinare:

●  Ristorante Da Giacomo

●  Giacomo – Farciti e Miscelati

●  Tree Cocktails And Food

●  11 Drinks

5.   Okonomiaki e Onigiri, i piatti preferiti di Gatto Giuliano che solo M’arrabbio sapeva cucinare con grande maestria! Un compleanno speciale all’insegna di KissMeLicia con BeHive di sottofondo.

Dove ordinare:

●  Gastronomia Yamamoto

●  Kyo Fusion

●  Isola dei Sapori

●  Maido!

6.    Gelato Party! Festeggiare il compleanno della tua migliore amica mangiando gelato gusto Puffo in Facetime sfidandosi ad “Indovina Chi”!

Dove ordinare:

●  Artico

●  Grom

●  Cioccolati Italiani

●  Venchi

●  La Gelateria della Musica

7.    Brunch americano e maratona di Beverly Hills 90210. Il miglior compleanno da godersi … rigorosamente in solitaria!

Dove ordinare:

●      Hamerica’s

●      Ham Holy Burger

●      Vanilla Bakery

●      California Bakery

8.    La parmigiana della mamma su Skype con tutta la famiglia del sud, compresi i cugini di quarto grado visti l’ultima volta alla cresima!

Dove ordinare:

●  Ristorante Da Giacomo

●  Botinero

●  Rosticceria Galli

●  La Pasta di Nonna Rosa

                                                                            ******

I Trentenni

I Trentenni è un progetto di Silvia Rossi, Ilaria Sirena e Stefania Rubino.
Nato come blog community nel 2013 diventa subito un punto di
riferimento per la generazione cresciuta negli Anni ’90, raggiungendo il successo con le
sketch comedy su Youtube che mettono in scena le avventure dei trentenni di oggi con
ironia e verità.
 Il 25 settembre 2018 è uscito il loro primo romanzo edito Rizzoli “Hai detto trenta?” ed è in cantiere un prossimo libro edito da Sperling & Kupfer.
 I Trentenni si occupa anche di progetti di content creator per brand.
 Attualmente la community de I Trentenni ha un’audience digital oltre 400 mila followers.

Tre amiche, sei mani e una generazione di cui parlare.
 Cosa vuol dire essere un trentenne di oggi? I Trentenni è un progetto creato per dare voce a tutte le storie di questa generazione. 
È un grande contenitore dove le persone possono esprimersi.
 Silvia, Stefania e Ilaria parlano di sogni, propositi, speranze, obiettivi, preoccupazioni della complicata ed entusiasmante generazione
”di mezzo”.
 Parole chiave? Ironia, realtà e passione.