Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Campagna radio per Fattorie Cremona. L’azienda casearia che torna in comunicazione con McCann Worldgroup Italia e Initiative

Fattorie Cremona, storica cooperativa cremonese tra le più importanti nel settore lattiero-caseario del nostro Paese, è on air con una nuova campagna Radio di brand.

La cooperativa, nata nel cuore della pianura padana, vanta 87 anni di storia, tradizione e qualità nella produzione di prodotti caseari. L’azienda pone la massima attenzione sulle materie prime, la qualità e la freschezza dei prodotti, tutti elementi che hanno contribuito nel tempo ad offrire ai consumatori una produzione lattiero-casearia d’eccellenza e al 100% italiana.

I prodotti simbolo di Fattorie Cremona sono il Provolone Sigillo Rosso e il Grana Padano, formaggi tipici delle produzioni casearie del cremonese che rappresentano un patrimonio ineguagliabile. Grana padano, nelle varianti grattugiato e a spicchio, e il Provolone Sigillo Rosso, arriveranno a breve nella grande distribuzione, in alcune delle più importanti catene alimentari italiane, in Lombardia, Piemonte e Liguria. In occasione di questa opportunità, Fattorie Cremona ha scelto di tornare in comunicazione attraverso una campagna radiofonica di brand dedicata.

La creatività è firmata da McCann Worldgroup Italia che ha scelto un tone of voice allegro e familiare per lo spot cercando di avvicinare il brand ai consumatori e comunicare la qualità e l’esperienza di Fattorie Cremona nel settore di riferimento. La pianificazione, a cura di Initiative, ha come principale obiettivo l’aumento della notorietà del brand e si rivolge sia ai potenziali consumatori che agli amanti dei prodotti caseari. Lo spot è on air nei formati 20” e 30” su emittenti nazionali selezionate.

Credits
Agenzia creativa: McCann Worldgroup Italia
Chief Creative Officer: Alessandro Sabini     
Creative Director: Aldo Guidi 
Client Service Director: Donatella Bizzari     
Account: Claudia Spinelli       
Copywriter: Emma Lanfranchi           
Producer: Paola Vittori           

Agenzia media: Initiative 

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-