Fattorie Cremona, storica cooperativa cremonese tra le più importanti nel settore lattiero-caseario del nostro Paese, è on air con una nuova campagna Radio di brand.

La cooperativa, nata nel cuore della pianura padana, vanta 87 anni di storia, tradizione e qualità nella produzione di prodotti caseari. L’azienda pone la massima attenzione sulle materie prime, la qualità e la freschezza dei prodotti, tutti elementi che hanno contribuito nel tempo ad offrire ai consumatori una produzione lattiero-casearia d’eccellenza e al 100% italiana.

I prodotti simbolo di Fattorie Cremona sono il Provolone Sigillo Rosso e il Grana Padano, formaggi tipici delle produzioni casearie del cremonese che rappresentano un patrimonio ineguagliabile. Grana padano, nelle varianti grattugiato e a spicchio, e il Provolone Sigillo Rosso, arriveranno a breve nella grande distribuzione, in alcune delle più importanti catene alimentari italiane, in Lombardia, Piemonte e Liguria. In occasione di questa opportunità, Fattorie Cremona ha scelto di tornare in comunicazione attraverso una campagna radiofonica di brand dedicata.

La creatività è firmata da McCann Worldgroup Italia che ha scelto un tone of voice allegro e familiare per lo spot cercando di avvicinare il brand ai consumatori e comunicare la qualità e l’esperienza di Fattorie Cremona nel settore di riferimento. La pianificazione, a cura di Initiative, ha come principale obiettivo l’aumento della notorietà del brand e si rivolge sia ai potenziali consumatori che agli amanti dei prodotti caseari. Lo spot è on air nei formati 20” e 30” su emittenti nazionali selezionate.

Credits
Agenzia creativa: McCann Worldgroup Italia
Chief Creative Officer: Alessandro Sabini     
Creative Director: Aldo Guidi 
Client Service Director: Donatella Bizzari     
Account: Claudia Spinelli       
Copywriter: Emma Lanfranchi           
Producer: Paola Vittori           

Agenzia media: Initiative