Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Schär sostiene la campagna #iorestoacasa e #IoCucinoconGiallo con una serie di iniziative speciali culinarie, curate da Initiative

Schär, l’azienda altoatesina nata quasi cento anni fa con l’obiettivo di migliorare la vita delle persone con specifiche esigenze alimentari, partecipa al progetto #IoCucinoconGiallo di GialloZafferano, il brand del Gruppo Mondadori punto di riferimento per gli italiani in cucina, con una serie di iniziative culinarie speciali curate da Initiative, network di comunicazione internazionale parte del gruppo IPG Mediabrands.

L’obiettivo è quello stare vicino agli italiani e alle loro famiglie offrendo degli spunti utili per la creazione di ricette gluten free con un comun denominatore: la farina, ingrediente semplice che abbiamo tutti in dispensa. In questo caso, Mix It! Universale di Schär, una miscela di farine per ogni occasione, adatta a qualsiasi prodotto da forno.

Schär sarà presente all’interno di alcuni appuntamenti sui canali social di di GialloZafferano:

“Oggi cucino con la farina”, è la prima rubrica che punta tutto sull’ingrediente principale, cioè la farina. GialloZafferano e Schär inviteranno gli utenti a stare a casa e dedicare il loro tempo alla realizzazione di una ricetta facile e veloce, a partire proprio dall’ingrediente principale Mix It! Universale.

“La ricetta da casa” prevede l’intervento di uno degli chef di GialloZafferano che chiede direttamente agli utenti cosa vorrebbero preparare con la farina gluten free e illustrerà una ricetta gustosa da realizzare con i prodotti di Schär. 

“Quanto ne sai di cucina?” è l’appuntamento settimanale nei canali social di GialloZafferano che, con un quiz culinario, metterà alla prova gli utenti che potranno interagire attraverso la pagina instagram @giallozafferano. Schär sarà presente in alcune tematiche del quiz dedicate ai prodotti gluten free.

L’agenzia Initiative si è occupata di coordinamento e gestione delle attività, oltre che del supporto e consulenza al cliente. L’ideazione dell’iniziativa è di Brand On Solution (divisione iniziative speciali di Mediamond).

Questa è la prima attività di un progetto più ampio che coinvolge Schär, GialloZafferano, Mediamond ed Initiative, la cui collaborazione proseguirà nei prossimi mesi.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-