Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

#MAGICCODENONSIFERMA Melinda e Solarelli consegnano il premio finale dell’edizione 2019. Continua anche la nuova edizione del concorso che vede già più di 1.500 fruttivendoli iscritti.

Lontani ma vicini. La situazione d’emergenza Covid-19 non ha permesso a Melinda e Solarelli di festeggiare come ogni anno il grossista vincitore finale del concorso MAGIC CODE andandolo a trovare nel proprio posteggio. Ma #MAGICCODENONSIFERMA: il premio per l’edizione 2019 è stato infatti consegnato all’ingrosso ortofrutticolo di via Caracciolo a Bari. Ad aggiudicarsi il carico di frutta Melinda e Solarelli dal valore pari a 3000 euro è stato il signor Vito Sciacovelli, titolare dell’azienda Sciacovelli Snc.

Oggi più che mai, le due aziende hanno voluto far sentire la propria vicinanza a chi ogni giorno, con impegno e professionalità, sceglie di farsi ambasciatore della qualità, lanciando un messaggio positivo e di speranza a tutta la filiera che nonostante il difficile periodo non si è mai fermata e dimostrando gratitudine e stima verso coloro che, come grossisti e fruttivendoli, continuano a lavorare in prima linea affinchè i prodotti ortofrutticoli arrivino ogni giorno sulle tavole degli italiani.

Ed è proprio con questo spirito che continua anche la nuova edizione del concorso MAGIC CODE che è al suo nono anno di realizzazione. Grossisti e fruttivendoli sono figure centrali per la valorizzazione e la promozione della frutta e verdura di qualità. Per questo Melinda e Solarelli fanno squadra per dedicare loro l’attenzione che meritano attraverso una attività con cui poterli premiare.

Si prosegue dunque anche quest’anno con il concorso che terminerà il 31 agosto 2020 e che ad oggi conta già più di 1.500 fruttivendoli partecipanti. Tantissimi i premi in palio, per questa edizione ispirati al mondo della tecnologia e della sostenibilità, per essere sempre in linea con i nuovi trend, nel rispetto dell’ambiente.

Il meccanismo del concorso è come sempre molto semplice: ai dettaglianti di frutta e verdura basterà scaricare gratuitamente l’app MAGIC CODE sul proprio smartphone e inquadrare il QR Code univoco presente su ogni confezione acquistata per iniziare ad accumulare punti sul proprio profilo personale.

A tutti coloro che raggiungono la soglia di 2.500 punti entro il 31 maggio 2020, è garantita la vincita di una gift card del valore di 50 euro spendibili su una piattaforma di e-commerce multibrand.

Il premio mensile è tutto digital: il fruttivendolo che ogni mese avrà accumulato più punti si aggiudicherà una campagna pubblicitaria digital per il suo negozio. Questo vuole essere un utile incentivo sia per chi non si è ancora affacciato a questo tipo di comunicazione e necessita una guida, sia per chi ha già compreso il valore di questi strumenti e desidera incrementarli.

Come ogni concorso che si rispetti non mancherà il super premio finale: al raggiungimento di 1.000 punti, ogni fruttivendolo potrà partecipare all’estrazione di un furgoncino elettrico. Un mezzo green e all’avanguardia che costituirà per il negozio un valore aggiunto, sia dal punto di vista della logistica che della reale diminuzione dell’impatto ambientale.

Vista l’importanza che ricopre il ruolo del grossista, Magic Code premia anche questa figura professionale. Il fruttivendolo che si aggiudica il premio finale fa automaticamente vincere al suo grossista di fiducia una gift card e-commerce multibrand del valore di 2.000 euro.

Nel 2019 sono stati oltre 2.000 i totali iscritti all’iniziativa, aumentati in modo esponenziale nel corso degli anni. Questo certamente grazie all’appeal dei premi, ma anche a un’ormai diffusa cultura dell’eccellenza come chiave di successo. Con MAGIC CODE Melinda e Solarelli continuano a prendersi cura dei propri clienti, con l’obiettivo di stringere dei legami sempre più duraturi, grazie all’offerta di progetti completi e specifici che diano valore e che promuovano al meglio la loro quotidiana attività.

Per maggiori info: www.magic-code.it

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-