Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Richard Ginori presenta The CookBook, ricettario creato in collaborazione con ALMA

Sarà disponibile da oggi The CookBook, l’inedito ricettario che Richard Ginori ha sviluppato in collaborazione con ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana, scaricabile sul sito della maison fiorentina: www.richardginori1735.com.

The CookBook prevede 7 ricette ispirate dalla nuova collezione Aria, la proposta tableware Richard Ginori con una spiccata vocazione modulare sintesi di movimento, leggerezza e innovazione, ed è creato per dare preziosi suggerimenti di utilizzo e versatilità della collezione.

Le ricette, sviluppate in esclusiva dagli chef docenti di cucina e pasticceria, e in particolare dagli Chef Bruno Ruffini, Fulvio Vailati Canta ed Enrico Nativi, utilizzano prodotti stagionali, facilmente reperibili da fornitori locali. Ognuna di queste ricette è espressione armonica della filosofia degli chef: una costante ricerca di equilibrio tra materia prima, forma e gusto.

The CookBook rientra nel più ampio progetto Richard Ginori che prevede una serie di iniziative digitali quali YOU&GINORI, GINORI IN CLASSE e DESIGNERS IN THE KITCHEN, create per dialogare con i follower fornendo al contempo contenuti molto forti in termini di creatività, arte, passione e soprattutto energia positiva.

Progetti semplici, facilmente fruibili sul profilo Instagram di Richard Ginori, ricchi di contenuto ed entusiasmo, in un periodo dove abbiamo imparato a vivere piccole e grandi emozioni nelle nostre case. Un modo creativo e innovativo per rimanere connessi, incontrarsi e continuare a fare il pieno di passione per l’arte e la bellezza in attesa di ripartire.

YOU&GINORI è l’iniziativa che ha l’obiettivo di intrattenere, divertire e far viaggiare il pensiero in un momento in cui non è possibile muoversi. YOU&GINORI è volta a ingaggiare e dialogare con i numerosissimi followers attraverso IG stories in cui raccontano, liberando la creatività, come trascorrono il loro tempo a casa durante un caffè, una cena, un aperitivo o una chiacchierata virtuale con gli amici insieme alle collezioni Richard Ginori.

GINORI IN CLASSE è l’iniziativa che tiene una piacevole e interessante compagnia in questo straordinario momento proponendo una video ricetta a settimana per cinque settimane con un grande ospite: Chef Matteo Berti. In occasione degli appuntamenti, Chef Berti racconta su Instagram ricette semplici, tipiche del nostro Paese, da nord a sud, con ingredienti stagionali da poter replicare facilmente a casa. Tre gli aspetti fondamentali che vengono proposti in questi viaggi di sapori: il primo, le tecniche, attentamente studiate e affinate dallo Chef nel corso degli anni; poi gli ingredienti, scelti da negozi e fornitori di fiducia e infine la bellezza che si ritrova nell’impiattamento finale, raffinato ed elegante, esaltato dalle collezioni Richard Ginori: AriaLabirintoVoliéreOriente ItalianoIl viaggio di NettunoBabeleMagnifico e Contessa.

DESIGNERS IN THE KITCHEN è l’iniziativa che prevede alcuni appuntamenti speciali con designers e architetti che hanno collaborato e che collaborano con la maison. Tra i primi appuntamenti in calendario: Luke Edward Hall, il poliedrico artista londinese, insieme al designer Duncan Campbell e Sabrina Bignami con Alessandro Cappellaro dello studio B Arch. I designers e architetti protagonisti degli appuntamenti mostreranno le loro ricette fatte con un pizzico di talento artistico in questo periodo straordinario. Richard Ginori visiterà le case dei protagonisti e mostrerà i loro luoghi intimi, come la cucina, accoglienti e gioiosi per essere anche più produttivi e più creativi.

-
-

Altri articoli

Food Affairs

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

News

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

Comunicazione adv mktg

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

Food Affairs

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-