Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Eataly e il Pastificio Afeltra donano una tonnellata di pasta alla Croce Rossa #nevergiveup #beyondthemask

Nell’ambito della campagna di solidarietà a favore della Croce Rossa Italiana promossa da Fondazione LAPS, organizzazione di beneficenza fondata da Lapo Elkann, Eataly e il Premiato Pastificio Afeltra hanno donato una tonnellata di pasta di grano duro di Gragnano. La pasta, già consegnata nelle scorse ore al comitato della Croce Rossa Sicilia, verrà distribuita in tutte le provincie siciliane attraverso i volontari di quella che è la più importante organizzazione del terzo settore attiva in questi giorni nel fronteggiare i bisogni dei più deboli. 

“Sono molto grato alla famiglia Farinetti, Eataly e al Pastificio Afeltra per questo importante apporto dato alla campagna promossa dalla mia Fondazione. L’altruismo e la generosità sono gli elementi base del nostro presente e del nostro futuro. – spiega Lapo Elkann, fondatore di Fondazione LAPS – Grazie al loro contributo aggiungiamo così ai fondi raccolti grazie alle tantissime donazioni ricevute anche del cibo destinato a chi sta subendo le conseguenze economiche derivanti dall’emergenza sanitaria. Un aspetto particolare che voglio sottolineare è come questa donazione simboleggi l’unità del nostro Paese: dal Piemonte, regione in cui Eataly è stata fondata, alla Campania, luogo dove la pasta è stata prodotta e alla Sicilia che l’ha ricevuta in dono”. 

Luigi Corsaro Presidente Croce Rossa Sicilia ha commentato: “Mi emoziona che in questa emergenza si è intensificata la generosità, l’esperienza, la professionalità di Lapo Elkann a sostegno della Croce Rossa Italiana permettendo, con la raccolta fondi in atto, di assistere un numero crescente di persone che sono in uno stato di maggiore vulnerabilità. Grazie di cuore a Eataly, Pastificio Afeltra e alla Fondazione Laps per questa donazione di pasta alla CRI Sicilia che attraverso i 38 Comitati CRI territoriali arriverà nei prossimi giorni alle persone e alle famiglie che ogni giorno assistiamo”. 

 #nevergiveup #beyondthemask 

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-