Notizie
Mar. Apr 22nd, 2025

Consorzio Asti DOCG in comunicazione con Alessandro Borghese. Partner HUB09

Quella che esordirà domenica sulle principali reti nazionali TV preceduta in questi giorni da un video teaser sui profili social non è una semplice campagna, ma il lancio di un’importante e articolata piattaforma di comunicazione che inaugura un nuovo e importante corso per la denominazione dell’Asti e Moscato d’Asti DOCG. 

Si parte quindi da uno spot TV, molto attuale, prodotto in pieno periodo di quarantena, ma frizzante e pieno di positività, proprio come i prodotti che la denominazione sostiene e promuove riunendo la voce dei tanti produttori associati, dai conferitori di uva sino alle piccole e grandi aziende vinicole produttrici e distributrici, nazionali e multinazionali. 

La campagna vedrà un’immediata pianificazione e declinazione sui principali quotidiani italiani e una forte presenza social e digital, tutte attività gestite direttamente dall’agenzia. 

“Abbiamo lavorato a lungo a questo progetto – dice Marco Faccio, presidente e direttore creativo di HUB09 – è un percorso che viene da lontano, da quando, tre anni fa, abbiamo iniziato a lavorare sul nuovo posizionamento della Denominazione e su una rinnovata voglia di raccontarsi e raccontare le proprie peculiarità uniche. Approdiamo in TV con uno spot in un momento non propriamente facile per il nostro Paese, ma abbiamo voluto portare un po’ di sorriso e ottimismo nelle case degli italiani, brindando con loro alla “ripartenza”. 

“Quella con Alessandro Borghese – continua Maurizio Cisi, direttore generale HUB09 – non è una semplice e classica operazione da testimonial, ma molto di più, perché Alessandro sarà un vero e proprio ambassador, portatore di un lungo e ampio storytelling studiato per la Denominazione. Si è innamorato delle terre dell’astigiano e dei suoi vini unici e inizia così un percorso che lo legherà a lungo a questo marchio così importante per gli spumanti e vini a base di uva moscato più profumati al mondo. Presto l’Asti e il Moscato d’Asti DOCG saranno anche protagonisti di una serie di puntate tematiche della trasmissione Kitchen Sound che Alessandro conduce sui canali Sky. Lo chef presenterà segreti e ricette del territorio piemontese, portando nelle case italiane il profumo di questa terra unica e patrimonio dell’UNESCO, all’insegna del Rural Glam, il posizionamento di marketing che abbiamo ideato per la denominazione”. 

Ma se i prodotti del Consorzio dell’Asti fanno visita alla trasmissione dello Chef, lui farà visita ai territori della Denominazione! Infatti è già prevista la produzione di un format social/digital che vedrà Alessandro impegnato in un viaggio a puntate nelle terre dell’Asti e Moscato d’Asti DOCG 

Related Post