Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, GDO, Horeca, delivery & comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Ristorazione 4.0: l’app MyCIA pronta per gestire la fase 2

L’azienda italiana che ha lanciato l’App food-tech MyCIA si è già organizzata per farsi trovare pronta e ha predisposto una rosa di servizi “smart” per supportare i ristoratori utilizzando il digitale per ridurre a zero il rischio di contagi. 
Qualche esempio: 
– il menù digitalizzato (per altro già inserito nel Manifesto Orizzontale dell’Ospitalità e della Tavola, sottoscritto anche  dalla Fipe) automaticamente tradotto in 60 lingue (contatti zero, zero passaggi di mano in mano) consultabile sia da casa che al ristorante inquadrando con il proprio smartphone un QR code
– prenotazione online 4.0 (per prenotare i ristoranti da casa e capire anche quale slot di ingresso scegliere per mangiare fuori in caso di ingressi contingentati; il ristoratore non dovrà avere un gestionale per gestire le prenotazioni ma può far tutto dall’App);
– “Order & Pay by Phone”: grazie al menù digitalizzato un algoritmo permette di inviare gli ordini dei piatti e di pagarli dallo smartphone, senza quindi aver contatto con i camerieri;
– Visualizzazione automatica dei valori nutrizionali dei piatti: l’algoritmo di MyCIA calcolerà automaticamente i valori nutrizionali dei piatti inseriti, sarà poi il ristorante a decidere se renderli visibili o meno nel suo menù
– i ristoratori entrano nel network dell’App, che in soli tre mesi ha registrato oltre 80.000 download, godendo di visibilità gratuita.

-
-

Altri articoli

FOOD E MEDIA

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

COMUNICAZIONE FOOD

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

-