Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Nuova campagna di comunicazione di Pasta Sgambaro a cura di Plus – Trento e Dag Communication

“Per una vita bella, dai campi al cuore”: sono parole che oggi trasmettono speranza quelle pronunciate dallo chef Bruno Barbieri nello spot di Pasta Sgambaro che in questi giorni è on air sulle reti Rai e Mediaset.

La campagna adv dello storico mulino e pastifico veneto approda in chiaro a livello nazionale dopo il debutto dello scorso anno sui canali Sky. Il lancio del primo flight è stato anticipato di qualche mese rispetto alla pianificazione, in un momento in cui gli italiani “riscoprono” la pasta: “un bene che rassicura e che rappresenta i valori di famiglia e condivisione di cui ora sentiamo più bisogno”, spiega il presidente dell’azienda Pierantonio Sgambaro.

Lo spot di 15’’ celebra l’eccellenza della pasta buona, fatta con grano 100% italiano – il Marco Aurelio, varietà selezionata dalla stessa Sgambaro dopo un percorso di ben 15 anni – e prodotta in maniera sostenibile. A raccontare questa eccellenza è Bruno Barbieri, tra gli chef più premiati dalla Guida Michelin. Dividendosi tra i fornelli e la curata mise en place della tavola, Barbieri prepara una raffinata cena in casa per una ospite importante la cui identità è rivelata alla fine dello spot, riportando il contesto alla dimensione quotidiana e familiare che riflette i valori di Sgambaro.

La creatività della campagna è stata curata dall’agenzia Plus – Trento, che ha ridisegnato il marchio Sgambaro e il packaging delle due linee di punta: l’Etichetta Gialla, pasta prodotta con il grano duro Marco Aurelio 100% italiano, e l’Etichetta Bio, che da oltre venti anni propone solo grani speciali come il farro dicocco e monococco, il grano khorasan Kamut®, la quinoa e il grano integrale.

DAG Communication è invece la nuova agenzia che curerà l’ufficio stampa di Sgambaro. “Ciò che ci fa letteralmente ‘innamorare’ di un cliente è sempre e solo una: percepire la passione per quello che fa”, commenta Elena Guzzella, amministratore delegato della società milanese. “Ci sono molti aspetti e storie interessanti da raccontare su questa azienda italiana che ogni giorno ci trasmette pura passione per le cose buone, fatte bene e nel rispetto dell’ambiente”.

Il primo flight della compagna Pasta Sgambaro rimarrà on air fino a inizio maggio sui principali canali delle reti Rai e Mediaset. Di seguito i credits:

Agenzia: Plus – Trento
Direttore Creativo: Luca Franceschini
Copy: Annalisa Curcu
Regista: Andrea Franceschini
Direttore Fotografia: Francesco Ferri
Designer: Tommaso Gonzalez
Account: Denisa Gollino

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-