Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Nuova campagna di comunicazione di Pasta Sgambaro a cura di Plus – Trento e Dag Communication

“Per una vita bella, dai campi al cuore”: sono parole che oggi trasmettono speranza quelle pronunciate dallo chef Bruno Barbieri nello spot di Pasta Sgambaro che in questi giorni è on air sulle reti Rai e Mediaset.

La campagna adv dello storico mulino e pastifico veneto approda in chiaro a livello nazionale dopo il debutto dello scorso anno sui canali Sky. Il lancio del primo flight è stato anticipato di qualche mese rispetto alla pianificazione, in un momento in cui gli italiani “riscoprono” la pasta: “un bene che rassicura e che rappresenta i valori di famiglia e condivisione di cui ora sentiamo più bisogno”, spiega il presidente dell’azienda Pierantonio Sgambaro.

Lo spot di 15’’ celebra l’eccellenza della pasta buona, fatta con grano 100% italiano – il Marco Aurelio, varietà selezionata dalla stessa Sgambaro dopo un percorso di ben 15 anni – e prodotta in maniera sostenibile. A raccontare questa eccellenza è Bruno Barbieri, tra gli chef più premiati dalla Guida Michelin. Dividendosi tra i fornelli e la curata mise en place della tavola, Barbieri prepara una raffinata cena in casa per una ospite importante la cui identità è rivelata alla fine dello spot, riportando il contesto alla dimensione quotidiana e familiare che riflette i valori di Sgambaro.

La creatività della campagna è stata curata dall’agenzia Plus – Trento, che ha ridisegnato il marchio Sgambaro e il packaging delle due linee di punta: l’Etichetta Gialla, pasta prodotta con il grano duro Marco Aurelio 100% italiano, e l’Etichetta Bio, che da oltre venti anni propone solo grani speciali come il farro dicocco e monococco, il grano khorasan Kamut®, la quinoa e il grano integrale.

DAG Communication è invece la nuova agenzia che curerà l’ufficio stampa di Sgambaro. “Ciò che ci fa letteralmente ‘innamorare’ di un cliente è sempre e solo una: percepire la passione per quello che fa”, commenta Elena Guzzella, amministratore delegato della società milanese. “Ci sono molti aspetti e storie interessanti da raccontare su questa azienda italiana che ogni giorno ci trasmette pura passione per le cose buone, fatte bene e nel rispetto dell’ambiente”.

Il primo flight della compagna Pasta Sgambaro rimarrà on air fino a inizio maggio sui principali canali delle reti Rai e Mediaset. Di seguito i credits:

Agenzia: Plus – Trento
Direttore Creativo: Luca Franceschini
Copy: Annalisa Curcu
Regista: Andrea Franceschini
Direttore Fotografia: Francesco Ferri
Designer: Tommaso Gonzalez
Account: Denisa Gollino

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-