Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Grande successo per la campagna Bauli #PasquaConITuoi – SPOT

Si è conclusa con oltre 865 contributi inviati dagli utenti la campagna #PasquaConITuoi lanciata da Bauli perandare incontro a tutte quelle persone che, trovandosi lontani dai propri affetti, hanno voluto far loro una sorpresa davvero speciale. La storica azienda veronese ha infatti messo a disposizione i propri spazi pubblicitari in TV e i canali digital del brand a coloro che hanno voluto raggiungere i propri cari lontani con un video-messaggio che ha puntato dritto al cuore.

Centinaia di saluti, auguri, messaggi di affetto sono stati pubblicati su Instagram utilizzando l’hashtag #PasquaConITuoi e taggando @Bauliitalia; i più emozionanti sono stati selezionati e montati in 10 spot televisivi e 27 video social andati in onda dal 5 al 12 aprile, mentre un collage finale da 60’’ è stato trasmesso sulle principali reti televisive proprio il giorno di Pasqua per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a creare una campagna emozionante e d’impatto.

Ideata da Bauli con McCann Italia#PasquaConITuoi ha visto una pianificazione digital, radio e tv da parte di PHD Media, per un totale di oltre 75.036.000 contatti lordi raggiunti nella fase di call to action iniziale, dal 30 marzo al 5 di aprile, e in quella di go live dei messaggi di auguri, dal 5 al 12 aprile.

A contribuire al successo di #PasquaConITuoi, anche un nutrito gruppo di influencer – attivati da Noesis Group – che hanno prodotto oltre 100 Instagram Stories non soltanto per invitare i propri follower a partecipare alla campagna, ma anche per mandare in prima persona un messaggio di auguri a genitori, nonni e amici lontani, per un totale di oltre 8 milioni e mezzo di views.

La campagna si è conclusa con un grande successo anche sui social Bauli, la cui gestione è affidata a Live, la unit di McCann Worldgroup specializzata nella realizzazione di contenuti e attivazioni social: un aumento del 46% dei follower della pagina Instagram @Bauliitalia e oltre 58.178.000 impression su Facebook per una campagna che, in questa Pasqua così particolare, ha saputo coinvolgere ed emozionare.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-