Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Glovo al fianco de La Cordata per consegnare giocattoli, libri e vestiti ai bambini con genitori ricoverati per Covid-19

Glovo, la piattaforma internazionale multi-categoria di consegne a domicilio, ha deciso di supportare e sostenere concretamente con i suoi servizi di delivery il progetto solidale de La Cordata, cooperativa sociale che offre servizi abitativi, di accompagnamento sociale e di ospitalità alberghiera di breve e lungo periodo.  Per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, La Cordata ha deciso di ospitare nella struttura di via Zumbini 6 a Milano bambini tra i 6 e i 14 anni i cui genitori si trovano in ospedale positivi al Coronavirus e che non hanno altre persone di riferimento che possano prendersi cura di loro.

Glovo, che fin da subito ha sposato con entusiasmo il progetto, metterà gratuitamente a disposizione la propria piattaforma, organizzando logisticamente e in piena sicurezza il ritiro e la consegna delle donazioni – vestiti, libri e giocattoli – da parte dei cittadini milanesi che stanno aderendo numerosi all’iniziativa.

Poter offrire il nostro contributo a questo progetto ci rende estremamente orgogliosi. Grazie ai nostri servizi abbiamo la possibilità di dare un supporto logistico a realtà del terzo settore, che in questo momento stanno assolvendo un compito preziosissimo, mettendosi a disposizione delle persone e aiutandole a superare l’emergenza. – ha dichiarato Elisa Pagliarani, General Manager di Glovo Italia. – Vogliamo continuare a offrire il nostro massimo supporto a chi oggi si affida al delivery in un momento di particolare necessità non solo attraverso la consegna di cibo, spesa o prodotti farmaceutici. Le consegne a domicilio sono diventate un servizio molto importante, per questo stiamo lavorando in stretta collaborazione tra enti pubblici e privati al fine di mitigare gli effetti della pandemia sulla società”.

“Vista l’emergenza che ha ampliato il raggio di realtà bisognose di supporto, abbiamo deciso di creare un team interno dedicato esclusivamente a iniziative e progetti logistici a favore di enti locali, organizzazioni no profit che hanno la necessità di inviare e ricevere materiale sanitario, cibo e qualsiasi altro oggetto indispensabile per le persone più vulnerabili in questo momento” – ha concluso Pagliarani.

Glovo ha infatti, attivato una mail specifica a cui è possibile scrivere per chiedere supporto logistico, indipendentemente se si tratta di organizzazioni non profit o piccole realtà che si trovano in difficoltà: consegnesolidali@glovoapp.com.

“Attivare un centro di pronta accoglienza per i minori con genitori ospedalizzati, richiede molte competenze ed energie. La logistica è una di quelle attività cruciali affinché il centro possa rispondere con efficienza ed efficacia all’accoglienza dei minori. Avere al nostro fianco la competenza e disponibilità di Glovo nell’approvvigionamento dei materiali è per noi di grande aiuto e garanzia. In questi giorni i cittadini di Milano, le aziende, le associazioni ci stanno aiutando in questa impresa. Non ci aspettavamo tanto sostegno. Milano è una grande città che sa essere presente nel momento del bisogno “. – ha dichiarato Claudio Bossi, Presidente della Cooperativa La Cordata.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-