Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Carrefour Italia con Sal De Riso in aiuto alla Protezione Civile Italiana. Donati 5 euro ogni colomba pasquale venduta

Sono disponibili negli Ipermercati Carrefour e Carrefour Market di tutta Italia, le specialità dolciarie pasquali dell’azienda campana Sal De Riso. Per la prima volta, le colombe artigianali della costiera amalfitana saranno in vendita in oltre 1.000 punti vendita Carrefour su tutto il territorio nazionale,  rinnovando l’attenzione di Carrefour Italia verso le eccellenze del Made in Italy.

L’iniziativa contribuisce anche a una causa sociale fondamentale, soprattutto in questo periodo storico che stiamo attraversando: per ogni colomba acquistata, infatti, verranno donati 5 euro a sostegno del Dipartimento della Protezione Civile Italiana, fortemente impegnata nella gestione dell’emergenza Coronavirus.

“La collaborazione con il fornitore Sal De Riso rientra nell’impegno che Carrefour Italia porta avanti per il sostegno del Made in Italy e dell’eccellenza del territorio: l’85% della proposta assortimentale presente all’interno dei nostri punti vendita Carrefour in tutta Italia proviene da produttori italiani – afferma Michele Stefanoni, Direttore Prodotti Regionali Carrefour Italia – Sal De Riso, in questo caso, rappresenta un’eccellenza campana impegnata nella promozione della tipicità delle materie prime locali e riteniamo che la presenza dei suoi prodotti sui nostri scaffali, soprattutto in un momento storico come quello che stiamo attraversando in cui è forte l’esigenza di tutelare i prodotti tipici nazionali, sia un messaggio positivo che riafferma la nostra vicinanza ai produttori italiani.”

Diverse le creazioni a lievitazione artigianale disponibili: oltre alla tradizionale colomba pasquale, sono in vendita ben 15 varietà per tutti i gusti, che uniscono tradizione e ricerca di nuove combinazioni di sapori, come la colomba al limoncello, all’amarena, al tiramisù, ai frutti di bosco e molte altre.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-