Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Nespresso Italiana: piena retribuzione ai lavoratori fino a fine emergenza

Nespresso Italiana annuncia il suo impegno a garantire la piena retribuzione mensile per tutti i suoi collaboratori fino al termine dell’emergenza Covid-19, senza gravare sulle risorse pubbliche messe a disposizione dal Governo.

Sin dalle prime fasi dell’emergenza, Nespresso si è mobilitata per intraprendere tutte le azioni necessarie a tutela delle sue persone e dei suoi clienti. Prima ancora che la sospensione delle attività commerciali fosse imposta dalle disposizioni governative, infatti, l’azienda aveva chiuso le proprie Boutique al fine di limitare la diffusione del virus e garantire la sicurezza dei propri dipendenti e clienti.

Oggi, questa misura di protezione nei confronti dei propri lavoratori fa un ulteriore passo avanti con la decisione di garantire a tutti la piena retribuzione fino al termine dell’emergenza, nonostante la chiusura delle Boutique abbia comportato la riduzione o la temporanea sospensione dell’attività lavorativa di molti dipendenti.

“In un momento così complesso per l’Italia, abbiamo ritenuto doveroso fare la nostra parte, non sottraendo risorse a realtà più piccole o più in difficoltà” – ha dichiarato Stefano Goglio, Direttore Generale di Nespresso Italiana. “Ci auguriamo che questa iniziativa possa aiutare il nostro Paese verso una transizione più rapida ed una veloce ripresa delle attività.”

Anche durante il periodo di emergenza, Nespresso rimane vicina ai propri clienti, che possono infatti continuare ad acquistare i propri caffè preferiti tramite il Servizio Clienti, sul sito internet www.nespresso.com e tramite la mobile app. L’azienda sta cercando di rispondere al meglio a tutte le richieste dei clienti, mantenendo lo stesso elevato livello di servizio che da sempre la contraddistingue.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-