Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, GDO, Horeca, delivery & comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Emme Più e Caritas di Roma per la comunità del territorio

L’emergenza che stiamo vivendo amplifica i problemi e i bisogni primari delle famiglie più fragili e dei cosiddetti “invisibili”, vale a dire le persone che vivono ai margini e non riescono ad attivarsi per la richiesta di beni di prima necessità.

Le soluzioni messe in campo dalle istituzioni in questi giorni, si affiancano alle iniziative locali di solidarietà da parte di imprese e cittadini per favorire la raccolta alimentare da distribuire alla comunità locale.

Con questo obiettivo Emme Più Supermercati, di proprietà del Gruppo Maiorana, sta attivamente collaborando con Parrocchie, Comuni e Protezione Civile, favorendo presso i punti vendita la raccolta di generi alimentari donati dai cittadini, da devolvere alle realtà territoriali più vicine alle persone in difficoltà della comunità di zona.

La solidarietà espressa fattivamente sul territorio è da sempre una prerogativa del Gruppo Maiorana, che da anni partecipa ai progetti promossi dalla Caritas. Anche in questa emergenza il Gruppo ha voluto portare il proprio contributo sostenendo l’iniziativa di solidarietà “Carrello Sospeso”. Nei punti vendita Emme Più sosterrà il carrello della solidarietà della Caritas destinato alla raccolta di generi alimentari di prima necessità, che saranno poi donati dall’Emporio della Caritas di Roma alle persone in difficoltà, al fine di garantire loro una continuità alimentare.  
Dall’inizio dell’emergenza, nei Supermercati Emme Più si è sviluppata una maggiore richiesta di approvvigionamento di generi alimentari. Grazie alla forte sinergia con il Gruppo Maiorana, che sul territorio dispone di un centro di distribuzione con piattaforme di prodotti freschi e freschissimi e di 4 Cash& Carry, si accorcia la filiera distributiva, garantendo sempre un’ampia fornitura quotidiana ai 41 punti vendita Emme Più.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD E MEDIA

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

COMUNICAZIONE FOOD

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

COMUNICAZIONE FOOD

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

-