Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Pasqua al tempo del coronavirus. A Milano Pasticceria Clivati 1969 lancia la “colomba condivisa”: metà per te, l’altra metà a chi vuoi

Restate a casa, anche a Pasqua. Ma non rinunciate a condividerne il sentimento di speranza e di pace. Sarà una festività particolare per molti. Lontani da parenti e amici. Ma, per sentirvi meno soli non ci saranno solo le videochiamate, la Pasticceria Clivati 1969, infatti, lancia la “colomba condivisa”.

Ovvero, la possibilità di acquistare un’unica colomba da condividere con i nostri cari, anche se distanti. Un modo per sentirsi a tavola tutti insiemi mangiando lo stesso e identico dolce pasquale. Come? Basterà ordinare sui principali servizi di delivery mezza colomba da 1kg per voi stessi, e con un nuovo ordine l’altra metà da inviare a chi preferite.

Un’idea, questa della Pasticceria Clivati 1969, che mira a sensibilizzare anche verso un possibile spreco di cibo che potrebbe verificarsi nei giorni festivi e dalla volontà di poter raggiungere con un importante sforzo produttivo il maggior numero di persone.

Ma nonostante, i giorni difficili, la Pasticceria Clivati 1969, in queste settimane ha messo a punto un piano di produzione per assolvere a tutte le richieste dei clienti in occasione dalla Pasqua. Infatti, oltre alla colomba condivisa, grazie ai servizi di delivery, sarà possibile ordinare colombe e uova pasquali dei più svariati formati. Nel dettaglio, colombe da 120, 500, 750 e 1000 gr e uova da 120 e 360 g (sono disponibili altri formati su richiesta), il tutto realizzato artigianalmente nei laboratori della pasticceria. Tutti i prodotti potranno essere spediti anche come dono e accompagnati da biglietti di auguri personalizzati. Sarà possibile ordinare tutti i giorni dalle 7 alle 20 e, solo il venerdì e il sabato fino alle 23.

Per le colombe la proposta è quella tradizionale del dolce lievitato 36 ore a base di lievito madre con canditi di arancia e glassa reale con zucchero e mandorle, mentre le uova saranno disponibili sia al cioccolato fondente sia al latte e, su richiesta, possono essere personalizzate.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-