Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

Il Gruppo Bacardi amplia il proprio impegno nell’emergenza Covid-19

La compagnia familiare Bacardi ha incrementato il proprio impegno in termini di brand e nazioni coinvolti per contribuire alla produzione di 1.1 milioni di litri di disinfettati per le mani, considerato che a livello globale la domanda continua a superare l’offerta nello sforzo di ridurre il rischio di contagio di COVID-19. Anche lo stabilimento di MARTINI a Pessione fornirà alcool per la produzione di igienizzanti per mani da fornire alla comunità locale, alla Croce Rossa e alle organizzazioni che lavorano per fronteggiare l’emergenza. Questa settimana si uniscono all’impegno già annunciato dallo stabilimento di Porto Rico, anche otto siti produttivi Bacardi tra Stati Uniti, Messico, Francia, Inghilterra e Scozia.

Bacardi sta anche facendo la propria parte donando questi prodotti ad organizzazioni locali in prima linea nell’emergenza, così come ai suoi impiegati e fornitori. Va detto comunque che queste misure temporanee dettate dall’emergenza non ostacoleranno la catena produttiva dei prodotti presenti nel portfolio Bacardi.

Advertisement. Scroll to continue reading.

In più di 158 anni di storia, abbiamo affrontato molte sfide e ora faremo lo stesso per rispondere all’emergenza COVID-19”, ha detto Jean-Marc Lambert, SVP Global Operations di Bacardi, “Tutti i nostri brand e partner coinvolti in questa iniziativa daranno il proprio contributo per fornire a chi più ne ha bisogno i disinfettanti per mani. Il nostro obiettivo è fare davvero la differenza nella battaglia comune contro il COVID-19”.

I brand e gli stabilimenti coinvolti, oltre quello di MARTINI®a Pessione, sono BACARDÍ Rum a Puerto Rico, Bacardi Bottling Corporation a Jacksonville (Florida, USA), BACARDÍ Rum a Tultitlán in Messico, la vodka GREY GOOSE nella regione del Cognac, in Francia, il gin BOMBAY SAPPHIRE in Hampshire – Inghilterra, DEWAR’S® Blended Scotch Whisky ad Aberfeldy in Scozia, ANGEL’S ENVY® Kentucky Straight Bourbon a Louisville (KY, USA). Tutti i disinfettanti prodotti in collaborazione con Bacardi contengono una percentuale di alcool superiore alla soglia minima raccomandata dalla World Health Organization per essere efficace contro il virus.

Con un’attenzione particolare anche per i risvolti economici della crisi mondiale, Bacardi ha anche lanciato l’iniziativa #RaiseYourSpirits, finalizzata al supporto di bar e ristoranti messi in ginocchio dalla chiusura conseguente l’epidemia di COVID-19. Vedere i nostri amici e partner di lungo corso perdere i propri mezzi di sostentamento praticamente in una notte in seguito al progressivo divieto in tutto il mondo di cene nei locali, vita notturna e divertimenti ci ha toccati profondamente. Bacardi e i marchi correlati tra cui rum BACARDÍ®, MARTINI®, vodka GREY GOOSE, tequila PATRÓN®, gin BOMBAY SAPPHIRE® e whisky scozzese blended DEWAR’S®, si impegnano dunque a offrire 3 milioni di dollari in aiuti finanziari e di altro genere allo scopo di sostenere gli addetti del settore più direttamente colpiti in questo inimmaginabile momento. Nelle prossime settimane verranno via via delineate le iniziative che Bacardi supporterà nei singoli Paesi.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement