Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

Fratelli Beretta si aggiudica il premio “Eletto Prodotto dell’Anno 2020” nella categoria salumi

L’azienda Salumificio Fratelli Beretta è stata premiata come innovativa per la linea Puro Beretta candidata nella categoria Salumi e riceve il riconoscimento Eletto Prodotto dell’Anno 2020.

“Ringraziamo i consumatori che ci hanno premiato, – dichiara Enrico Farina direttore marketingSalumificio Fratelli Beretta l’innovazione e la ricerca sono per noi le fondamenta su cui costruiamo i piani di sviluppo.  Questo premio lo voglio dedicare a tutti coloro che hanno contribuito a questo successo. Siamo molto contenti in quanto Prodotto dell’Anno valorizza le realtà imprenditoriali che più hanno intuito, catalizzato e soddisfatto le attese del consumatore moderno investendo sul rinnovamento”.

“Nel 2020 celebriamo con orgoglio 15 anni del Premio, insieme a grandi aziende e ai loro prodotti innovativi e pensiamo che Eletto Prodotto dell’Anno rappresenti un deep trend per i consumatori, che si affidano sempre più al Logo rosso e bianco nelle proprie scelte di acquisto. Un successo orientato all’innovazione” dichiara Simonetta Flores, Fondatrice e Ceo di PDA in Italia.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Fratelli Beretta, una delle realtà di primo piano nel mondo dei salumi, offre una vasta gamma di prodotti differenti, adatti per ogni occasione di consumo e di ottima qualità.

Tra questi spicca la linea Puro Beretta, con 6 differenti referenze: Prosciutto Cotto Alta qualitàMortadellaPetto di Pollo ArrostoSalame Milano, in confezioni da 100g ciascuna e il Prosciutto Crudo, in confezione da 90 grammi, e Salametto Puro da 170 g. ANTIBIOTIC FREE, ANIMAL WELFARE, filiera controllata e certificata al 100%, uso trasparente di ingredienti e additivi.

Le carni provengono da animali allevati senza il ricorso alla somministrazione di antibiotici fin dalla nascita, e nel totale rispetto del Animal Welfare (controllo integrato, tracciabilità e salute dell’animale). Gli animali sono nutriti con un’alimentazione esclusivamente vegetale e le ricette del prodotto finale risulta-

no il più pulite possibile: senza lattosio, senza glutammato monosodico, senza polifosfati e senza glutine.

Fondamentale inoltre, grazie alle caratteristiche uniche che contraddistinguono la linea Puro Beretta, la sua Certificazione:

Advertisement. Scroll to continue reading.

certificata da SGSla filiera Puro Beretta – e i prodotti che la compongono – ha ottenuto la certificazione di Filiera ISO 22005 e le certificazioni di prodotto relative ai claim vantati.

Beretta è la prima azienda a vantare una certificazione di filiera ISO 22005 di produzione di salumi “Senza antibiotici dalla nascita” “Rispetto del benessere animale” e ulteriori claim nutrizionali.

La linea Puro Beretta non poteva che avere un packaging altrettanto pregiato e unico. Studiate nei minimi dettagli, le nuove referenze di affettati “Puro Beretta”, si presentano a scaffale in confezioni visivamente impattanti che raccontano la produzione artigianale della linea.

Le “mani”, protagoniste insieme al prodotto, rappresentano intuitivamente il gesto classico di contenere e offrire, sembrano quasi voler sostituire la funzione del pack. Sono mani nude, che hanno lavorato e che lavorano relazionandosi direttamente con il mondo e con la natura. Vogliono trasmettere la connessione diretta fra produttore e consumatore, senza intermediazioni e rappresentare il tema della purezza all’insegna della semplicità produttiva. La qualità è in buone mani.

La nuova campagna Puro Beretta prosegue il suo racconto grazie al riconoscimento Eletto Prodotto dell’Anno 2020 e allo spot in onda da domenica 22 marzo, programmazione che proseguirà per tre settimane su La7. Oltre al focus sulla rete tv, la pianificazione è integrata da attività di supporto stampa su Corriere della Sera periodici Cairo. Infine, verranno veicolati anche svariati contenuti web.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement