Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Le birre COLLESI premiate a Chicago dal Beverage Tasting Institute

Le birre Collesi conquistano ancora una volta i primi posti in una delle più importanti classifiche internazionali. Questa volta è stato il Beverage Tasting Institute di Chicago (BTI) ad assegnare due ori, rispettivamente alla rossa Ubi e alla Triplo Malto (qualificatesi come “Exceptional” con 93 e 94 punti), e un argento alla Blanche (“Highly recommended” con 85 punti).

Quello di Chicago rappresenta uno dei più importanti test di valutazione degli Stati Uniti e punto di riferimento del settore a livello mondiale. Una gara unica nel suo genere: sono infatti l’unica in cui l’assaggio al buio, di non più di 20 birre alla volta, avviene in una sala di degustazione a temperatura controllata. Obiettivo: ottenere la valutazione più corretta possibile, minimizzando l’influenza di fattori esterni e preservandone sapori e note profumate.

Questo ha permesso alla giuria, presieduta da Jerald O’Kennard, direttore e BTI, di individuare e premiare le peculiarità che contraddistinguono le birre Collesi, non pastorizzate, ad alta fermentazione e rifermentazione naturale in bottiglia.

I punteggi al BTI vanno ad allungare il lungo elenco di riconoscimenti (oltre 150) collezionati in poco più di 10 anni dall’azienda (Apecchio, Pesaro e Urbino) già confermatasi una delle principali realtà nel settore italiano ed oggi simbolo della birra artigianale italiana più premiata nel mondo.

Collesi è distribuita per le sue birre in bottiglia da D&C Spa (gruppo Eurofood) sul mercato nazionale e dal gruppo Togni Spa all’estero, mentre per la birra alla spina da Dibevit Import Srl (gruppo Heineken Italia).

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-