Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Discovery lancia una campagna di sensibilizzazione contro i disturbi del comportamento alimentare firmata Discovery for good’

In occasione della seconda Giornata nazionale per la lotta ai disturbi alimentari che ricorre il 15 marzo, Discovery Italia, in collaborazione con Never Give Up Onlus (www.never-give-up.it)associazione per la prevenzione e il trattamento dei disturbi della nutrizione e dell’alimentazione, lancia una nuova campagna targata DISCOVERY FOR GOOD, il brand che racchiude tutte le attività di Corporate Social Responsibility del gruppo, per sensibilizzare il proprio pubblico sul problema sempre più diffuso, soprattutto fra i giovani, dei disturbi del comportamento alimentare. Una patologia di cui spesso si fatica a riconoscere i sintomi, perchè, in molti casi, tenuta nascosta da chi ne soffre.

In Italia, infatti, oltre 2.500.000 adolescenti hanno problemi con cibo, peso e immagine corporea, ma solo il 10% riesce a chiedere aiuto*, il resto delle persone, generalmente non ne parla. In questo scenario, il ruolo di famiglia, parenti e amici diventa fondamentale.

È questo il punto di partenza dello sviluppo della campagna, firmata Discovery Creative, la factory creativa interna al gruppo, la cui creatività dà spazio alle testimonianze dirette di persone che hanno sofferto in passato di disturbi alimentari e di chi invece è al fianco di persone che stanno combattendo la loro lotta, con l’obiettivo di rompere il muro di silenzio in cui si rifugia chi soffre di queste patologie. “Solo parlando dei disturbi alimentari, si possono sconfiggere”, il claim della campagna.I protagonisti racconteranno, dal loro punto di vista, le caratteristiche di queste patologie, i segnali da cogliere, le possibili concause, la sofferenza, il proprio dolore e il percorso di guarigione.

Le testimonianaze, raccolte in clip da 30”, verranno trasmesse il 15 marzo on air su Real Time e sulle pagine social del canale, per tutta la durata della giornata e, per l’occasione, anche la bug di Real Time vestirà il fiocchetto lilla, simbolo della giornata.

*Fonte: Ricerca Never Give Up Onlus

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-