Breaking
Mar. Gen 21st, 2025

Chi pensava che Enza, la Deficienza Artificiale, avesse finito di tormentare tutti, dovrà ricredersi: fino al 21 marzo in TV e online sarà, infatti, possibile scoprire i nuovissimi episodi della campagna di Buondì Motta, ideata dall’agenzia di marketing e comunicazione Connexia.

Con la sua domanda “Come fa una colazione a essere golosa e leggera allo stesso tempo?” Enza, l’unica assistente vocale che non semplifica la vita (anzi!), torna a essere il tormentone della famiglia dello spot. Questa volta, tra gli «alleati» per le vendette della Deficienza Artificiale, arrivano il mixer da cucina, il robot pulisci-pavimenti e il drone: la domotica è al servizio degli inutili tentativi di Enza di terrorizzare la famiglia!

Eppure la risposta alla domanda di Enza è semplicissima: è Buondì la vera colazione golosa e leggera, e la «sua» famiglia, che lo mangia ogni mattina, lo sa bene!

Il tono ironico e dissacrante che caratterizza da sempre la comunicazione di Buondì Motta torna, dunque, con i nuovi soggetti della campagna integrata ideata da Connexia, prodotta da Mercurio Cinematografica, pianificata da PHD Media e trasmessa sulle principali reti televisive e online fino al 21 marzo.

Continua anche la campagna di influencer marketing sviluppata da Noesis Group, che coinvolge un gruppo di web influencer per dare la propria personalissima visione del binomio della “colazione golosa e leggera”. Dopo il grande successo ottenuto dalla prima fase della campagna, con oltre 30 influencer coinvolti che hanno generato un centinaio di contenuti, una reach effettiva di oltre 470.000 utenti e più di 670.000 visualizzazioni di IG Stories, nuovi contenuti ingaggianti verranno realizzati nel mese di marzo.

Ma Enza tornerà a tormentare anche le pagine Facebook, Instagram e YouTube di Buondì Motta, dove gli utenti potranno scoprire le sue nuove «vendette». La campagna social, dall’idea creativa alla produzione, è stata curata da Connexia Media House e pianificata da PHD Media.

Buondì Motta ─ l’unica colazione a prova di… Deficienza Artificiale! ─ aspetta tutti in TV e sugli scaffali!

CREDITS

Agenzia creativa – Connexia

Creative Director, Head of Branded Content: Riccardo Catagnano

Creative Director: Adriano Aricò

Creative Strategist: Chantal Cimmino

Copywriter Digital: Giulia Oliva

Art Director Digital: Benedetta Biassoni

Social Media Coordinator: Angelo Bermani

Social Media Manager: Elena Zotti

Client Director: Roberta Croce

Account Supervisor: Valentina Gorla

Account Manager: Paolo Rolla

TV Producer: Paola Malnati

Casa di Produzione – Mercurio Cinematografica

Regia: Nano Tidone

Fotografia: Marcello D’apporto

Executive producer: Luca Fanfani

Producer: Alessia Pietromarchi

Junior Producer: Martina Perversi

Post produzione: Roberta Caimi

Montaggio: Davide Mauti/Eleonora Cao

Post produzione: apple mint

Post Produzione audio: Top Digital

Connexia Media House

Video Maker: Cesare Ambrogi

Video Maker: Gabriele Napolitano

Digital Producer: Giulia Moroni

PHD Media Italia

Direttore: Paola Aureli

Senior Digital Manager: Matteo Zelger

Senior Communication Manager: Anna Venturini

Planner: Gianluca D’Amico

Digital Planner: Luca Nasetti

Noesis Group

Account Director: Sara Cugini

Executive Creative Director: Antonio Bellini

Senior Copywriter: Beatrice Bonetti

Digital PR Manager: Federica Silva

PR Manager: Cristina Gavirati

PR Executive: Serena Samuelian

Related Post