Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, GDO, Horeca, delivery & comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Nuovo sito di Ar.pa lieviti: ricette, prodotti, blog e i consigli della nutrizionista

L’azienda con sede a Ozzano dell’Emilia si rifà il look sul web e offre agli utenti una nuova esperienza digitale. Per garantire un aiuto costante in cucina, a portata di click, Ar.pa lieviti lancia un sito del tutto innovativo con un’interfaccia semplice ed intuitiva: ogni singolo prodotto, home o professional, le ricette e i consigli di una nutrizionista accessibili da pc, tablet o smartphone.

Bologna, 28 febbraio 2020 – La tradizione diventa digitale. Da oltre 45 anni Ar.pa Lieviti produce artigianalmente e commercializza lieviti e preparati per dolci e salati. L’azienda di Ozzano dell’Emilia ha voluto rendere ancor più semplice e immersiva l’esperienza in cucina con i propri prodotti grazie ad una piattaforma completamente riprogettata.

Parte di un percorso di valorizzazione del brand, il nuovo arpalieviti.it si presenta con un menu ricco, ma semplice da consultare. Il catalogo prodotti è suddiviso nelle sezioni “home” e “professional”: la prima con prodotti e informazioni ideali per le preparazioni casalinghe; la seconda corredata anche con schede tecniche e pack fino a 25 chili per ottimizzare il lavoro dei professionisti della panificazione e della pasticceria.

Non poteva mancare uno spazio dedicato alle ricette, ovviamente preparate con prodotti Ar.pa. Gli ingredienti ed il procedimento sono descritti, passo dopo passo, per accompagnare anche i meno esperti nella preparazione di dolci e salati.

Le storie delle materie prime, come utilizzarle, i luoghi comuni da sfatare e i consigli di una nutrizionista, questi saranno poi alcuni dei temi del blog presente nel nuovo spazio web. Tra social media e nuovo sito, l’esperienza in cucina con Ar.pa Lieviti sarà così interattiva e dinamica che sembrerà quasi di veder calare un velo di farina sui propri PC e smartphone.

“Attraverso la nuova piattaforma web vogliamo comunicare i nostri valori offrendo una esperienza che vada al di là della semplice presentazione commerciale. Il sito non è solo una vetrina in cui l’utente potrà individuare il prodotto più congeniale alle sue esigenze. Lo abbiamo infatti pensato come un’ulteriore opportunità per entrare in relazione con professionisti e semplici appassionati, accompagnandoli con informazioni e suggerimenti utili a rendere le loro preparazioni di tutti i giorni memorabili”, ha commentato Carla Gherardi, presidente di Ar.pa Lieviti.

-
-

Altri articoli

FOOD E MEDIA

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

COMUNICAZIONE FOOD

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

-