Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

Nuovo sito di Ar.pa lieviti: ricette, prodotti, blog e i consigli della nutrizionista

L’azienda con sede a Ozzano dell’Emilia si rifà il look sul web e offre agli utenti una nuova esperienza digitale. Per garantire un aiuto costante in cucina, a portata di click, Ar.pa lieviti lancia un sito del tutto innovativo con un’interfaccia semplice ed intuitiva: ogni singolo prodotto, home o professional, le ricette e i consigli di una nutrizionista accessibili da pc, tablet o smartphone.

Bologna, 28 febbraio 2020 – La tradizione diventa digitale. Da oltre 45 anni Ar.pa Lieviti produce artigianalmente e commercializza lieviti e preparati per dolci e salati. L’azienda di Ozzano dell’Emilia ha voluto rendere ancor più semplice e immersiva l’esperienza in cucina con i propri prodotti grazie ad una piattaforma completamente riprogettata.

Parte di un percorso di valorizzazione del brand, il nuovo arpalieviti.it si presenta con un menu ricco, ma semplice da consultare. Il catalogo prodotti è suddiviso nelle sezioni “home” e “professional”: la prima con prodotti e informazioni ideali per le preparazioni casalinghe; la seconda corredata anche con schede tecniche e pack fino a 25 chili per ottimizzare il lavoro dei professionisti della panificazione e della pasticceria.

Non poteva mancare uno spazio dedicato alle ricette, ovviamente preparate con prodotti Ar.pa. Gli ingredienti ed il procedimento sono descritti, passo dopo passo, per accompagnare anche i meno esperti nella preparazione di dolci e salati.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Le storie delle materie prime, come utilizzarle, i luoghi comuni da sfatare e i consigli di una nutrizionista, questi saranno poi alcuni dei temi del blog presente nel nuovo spazio web. Tra social media e nuovo sito, l’esperienza in cucina con Ar.pa Lieviti sarà così interattiva e dinamica che sembrerà quasi di veder calare un velo di farina sui propri PC e smartphone.

“Attraverso la nuova piattaforma web vogliamo comunicare i nostri valori offrendo una esperienza che vada al di là della semplice presentazione commerciale. Il sito non è solo una vetrina in cui l’utente potrà individuare il prodotto più congeniale alle sue esigenze. Lo abbiamo infatti pensato come un’ulteriore opportunità per entrare in relazione con professionisti e semplici appassionati, accompagnandoli con informazioni e suggerimenti utili a rendere le loro preparazioni di tutti i giorni memorabili”, ha commentato Carla Gherardi, presidente di Ar.pa Lieviti.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement