Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Chiquita annuncia i vincitori del concorso dedicato ai Bollini Blu creati dai consumatori. Per l’Italia ci sono 3 vincitori

Quattordici fantastici disegni sono stati scelti tra i venti finalisti del divertentissimo concorso mondiale di Chiquita, che invitava i consumatori a realizzare illustrazioni creative da applicare al suo famoso Bollino Blu. I lavori selezionati appariranno su milioni di banane Chiquita in tutto il mondo tra febbraio e marzo 2020.

Il concorso “Crea il tuo bollino” si è svolto a partire dall’inizio dell’anno scolastico 2019 in USA, Germania, Austria, Italia, Grecia, Belgio e Paesi Bassi, con in palio fantastici premi come iPad Air ed Apple Pencil. Nel corso della promozione, i consumatori hanno avuto la possibilità di creare i loro disegni e caricarli nel sito Web di Chiquita dedicato a “Crea il tuo bollino”. Quasi 500 partecipanti hanno inviato le loro opere a Chiquita!

I vincitori sono:

Regina R., Alexandria H. e Aviva M. dagli Stati Uniti
Karolien S., Tim de L. e Jenny C. dai Paesi Bassi
Valérie G., Elodie D., Caroline C. dal Belgio
Valentina A., Mariangela R., Carlo Andrea S. dall’Italia
Maria S., Charalambos D., Maria T. dalla Grecia
Mara G., Alexandra U. e Sonja M. dalla Germania
Martina K. e Simone H. dall’Austria

Chiquita stimola la creatività perché le sue deliziose banane contengono un’ampia gamma di vitamine e minerali essenziali, rappresentando un’ottima fonte naturale di energia, nonché il modo più delizioso di dare sfogo al potenziale delle menti creative di ogni età. Una banana Chiquita offre un’immediata carica di energia che dura a lungo, grazie al suo contenuto di zuccheri sani e naturali e fibre solubili. Questo fantastico frutto è inoltre ricco di potassio, che secondo diversi studi favorisce il processo di apprendimento aumentando i livelli di attenzione. Deliziose e divertenti: non c’è da stupirsi se le banane piacciono a tutti, in particolare ai bambini! Non c’è niente di meglio da mettere nello zainetto per la merenda a scuola.

I disegni selezionati diventeranno parte della lunga e affascinante storia del famosissimo Bollino Blu di Chiquita, insieme a tante altre versioni famose in tutto il mondo, come la campagna annuale del Bollino Rosa a favore della ricerca e prevenzione del tumore al seno, i bollini sul fitness e l’edizione limitata dei bollini di Ricardo Cavolo. I disegni vincitori del concorso saranno inoltre pubblicati sul sito web e sui canali social di Chiquita.

A partire da febbraio, cerca le banane Chiquita in edizione speciale nei punti vendita di tutta Italia e potrai collezionare tutti i 14 bollini con i disegni realizzati dai talentuosi consumatori di Chiquita. Cosa aspetti? Collezionali tutti!

L’attenzione di Chiquita nei confronti di bambini e ragazzi in età scolare è stata forte fin dagli inizi, infatti l’azienda è molto impegnata nell’investire sulle future generazioni. Come parte della nostra iniziativa “Essere un buon vicino”, mostriamo il nostro impegno verso le comunità in cui vivono i nostri lavoratori e, fra gli altri, sosteniamo l’educazione dei figli dei nostri dipendenti, attraverso l’investimento in infrastrutture e l’offerta di pacchetti scolastici.

Annualmente distribuiamo oltre 3.300 pacchetti scolastici ai figli dei nostri dipendenti che lavorano nelle zone tropicali in cui produciamo, che comprendono Guatemala, Honduras e Costa Rica.I pacchetti scolastici offerti da Chiquita hanno l’obiettivo di contribuire a rendere disponibile il materiale necessario affinché i bambini abbiano l’opportunità di eccellere nello studio, e di garantire loro prospettive e speranza per il futuro. L’impegno di Chiquita a supporto delle comunità locali fa parte dell’approccio alla sostenibilità “Dietro il Bollino Blu”.

Per saperne di più sulle nostre iniziative in tema di sostenibilità, consulta il sito: https://chiquitabrands.com/sustainability/

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-