Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Oro Caffe conquista il cuore di Mosca. Un anno di forte espansione estera per la torrefazione udinese

Nel cuore finanziario di Mosca, la torrefazione udinese ORO CAFFE’ ha inaugurato ieri una nuova caffetteria della propria catena a marchio ADORO CAFÈ, esattamente nel distretto finanziario della capitale russa, nel grattacielo dove ha sede il Ministero dell’Economia.

Diffondere in Italia e nel Mondo la cultura dell’espresso e della caffetteria italiana – dichiara Stefano Toppano, Fondatore ORO CAFFÈ e responsabile dello sviluppo estero – è da sempre lo scopo con cui nasce il nostro progetto di locali ADORO CAFÈ. Aprire a Mosca rappresenta non solo un orgoglio per noi ma arriva all’apice di un lungo periodo caratterizzato da una nostra forte espansione estera. Ricordiamo che per noi la quota estera supera il 50% dei 9 milioni di Euro di fatturato totale dell’azienda e quest’anno grazie anche all’apertura di una nuova filiale in Germania, la ORO CAFFÈ GMBH, abbiamo dato nuovo slancio allo sviluppo oltre confine a riconferma che il nostro prodotto piace sempre più nel Mondo.”

Si aggiunge quindi una nuova bandierina sul mappamondo degli ADORO CAFE’, la catena di caffetterie che racchiude tutta la conoscenza della torrefazione friulana, presente sul mercato da oltre 30 anni, e che dispone dei suoi principali locali presso la sede centrale a Tavagnacco, in centro a Udine, Trieste e Verona.

La catena degli ADORO CAFÈnasce per condividere una vera e propria esperienza di gusto, doveregna sovrano il vero espresso italiano e tutte le sue varianti tipiche della caffetteria italiana ma non solo. Infatti, aperti principalmente in orario diurno questi locali consentono di scegliere oltre alle preparazioni al caffè ed a numerose miscele e monorigine dei migliori arabica al mondo, anche tra specialità italiane di food, gustosi e salutari snack, dolci golosi e drink preparati a base di frutta e verdura.

L’ADORO CAFÈ MOSCOW CITY, progettato negli interni dallo studio udinese FVR dell’architetto Francesco Venier Romano, si presenta coerente a tutti gli altri ADORO CAFÈ ovvero come un locale dal look metropolitano, luminoso ed elegante.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-