Il 2020 rappresenta un anno spartiacque per lo storico marchio dei trasformati di mela prodotti da Leni’s e compie un altro grande balzo in avanti. E lo fa con un’attitudine internazionale della zona di produzione vocata alla melicoltura da cui provengono le mele per la trasformazione, il Trentino-Alto Adige, italiana ma al centro dell’Europa. Ecco allora la nuova grafica giocosa e moderna, il tono di voce fresco e giovane e un posizionamento ancora più alto. Ma soprattutto il nuovo linguaggio locale e globale, sintetizzato dall’innovativo e coraggioso payoff.

Leni’s mele with Liebe” ovvero “Leni’s mele con amore”. Un concetto e un valore espressi in tre lingue a testimonianza della vocazione internazionale. Una scelta audace che testimonia la volontà di crescere di Leni’s e di proiettarsi verso nuovi mercati rimanendo fedele alle origini territoriali. I colori rosso carminio e verde scuro e il lettering sono giovanili, ironici e attuali.

Il nuovo logo identifica l’intero progetto e farà la sua comparsa su tutti i prodotti: i succhi, la mousse e gli snack di mela. Il rinnovamento, frutto di tanti mesi di lavoro e di studio, va ben oltre la nuova immagine perché – come spiega Christoph Tappeiner, Direttore Generale di VOG Products – “Questo è un momento fondamentale al pari del lancio su mercato di un nuovo prodotto”.

Christoph Tappeiner


“Il nuovo logo – sottolinea ancora Tappeiner – racchiude i valori del marchio che fonda le sue radici sugli elevati standard di qualità e sicurezza, rintracciabili in tutta la filiera produttiva e nella passione per il nostro lavoro. L’impegno è quello di soddisfare il desiderio dei consumatori che scelgono un’alimentazione sana e con prodotti naturali, e dei partner commerciali che vogliono confrontarsi con un’azienda efficiente e affidabile. Cambiamo logo, ma manteniamo i nostri valori e la nostra mission di partner sicuro e indispensabile che sono i presupposti del nostro percorso di innovazione e crescita”.

Il nuovo logo ha un forte impatto visivo e si inserisce in pieno nella contemporaneità, e il prodotto spicca maggiormente sugli scaffali dei punti vendita. “La nostra zona – ricorda Tappeiner – è conosciuta come il paradiso delle mele: qui tutti i passaggi del processo di produzione sono effettuati con la meticolosità di sempre, nel pieno rispetto dell’ambiente e con l’efficienza garantita dalle nuove tecnologie.  

Un vero rinnovamento stilistico che ci rende ancora più unici e ci permette di valorizzare il prodotto finale”.

Il nuovo logo Leni’s entrerà in tutte le comunicazioni, comparirà in ogni immagine di prodotto a scaffale, accompagnerà la partecipazione a fiere ed eventi di settore, principalmente in Italia ma anche all’estero, oltre che in tutte le vetrine digitali, dal sito web ai profili di social.