Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Kimbo premiato al Quality Award per il quarto anno consecutivo

Kimbo, simbolo del caffè italiano nel mondo, si aggiudica, per il quarto anno consecutivo, il Quality Award 2020, a conferma dell’eccellenza qualitativa della vasta gamma di prodotti su cui l’azienda partenopea continua a investire, con grande apprezzamento da parte dei consumatori.

Da sempre riconosciuto per la qualità del caffè macinato, quest’anno l’ambito riconoscimento ha premiato l’intera gamma di porzionati, comprese le capsule compatibili con le macchine ad uso domestico Nespresso®*, le capsule compatibili Nescafè®* Dolce Gusto®* e le cialde compostabili.

Il premio va a sommarsi a quelli assegnati nel biennio 2017 e 2018 alla linea Kimbo Espresso capsule compatibili con le macchine ad uso domestico Nespresso®* e, nel 2019, nello specifico, per le capsule Kimbo Bio Organic.

Il Quality Award è volto a premiare, attraverso rigorosi test sensoriali, i prodotti food & beverage più apprezzati dai consumatori italiani attraverso un’esperienza diretta di degustazione e valutazione in modalità blind, coinvolgendo un totale di 300 soggetti incaricati di valutare il sapore e il gradimento globale del prodotto in una scala da 0 a 10 esprimendo l’intenzione d’acquisto.

La valutazione relativa alla gamma di porzionati Kimbo ha rispettato i requisiti richiesti dal Premio Quality Award, ovvero sapore e gradimento globale almeno pari a 7/10 e intenzione d’acquisto in blind almeno pari al 70%.

Le capsule Kimbo compatibili con le macchine ad uso domestico Nespresso®* devono la straordinaria qualità ai 5,5 grammi di caffè contenuti in ogni porzione, tra le più alte grammature disponibili, capace di garantire un caffè più corposo, proprio come piace agli italiani. Ciascuna capsula è autoprotetta, offrendo una conservazione ottimale al caffè e garantendone una qualità assoluta. Le varianti sottoposte al test sono state: Intenso, blend dal retrogusto persistente e note di cioccolato fondente; il corposo ed equilibrato Napoli, dai piacevoli accenni floreali e sentori di biscotti appena sfornati; l’elegante Armonia 100% Arabica, con aromi di fiori freschi bilanciato alla perfezione da una soave profumazione di pan tostato; il nuovo Kimbo 5 Origini, una miscela delle migliori qualità di caffè 100% Arabica, attentamente selezionate e sapientemente tostate dai mastri torrefattori di Kimbo, sviluppata a quattro mani con lo chef stellato Gennaro Esposito, per dare vita ad un caffè napoletano contemporaneo, come un piatto stellato di Gennaro: estroso ma equilibrato, sorprendente e coinvolgente, intenso con un viaggio nella cultura del caffè di Napoli.

Molto apprezzata dai consumatori anche la nuova linea di capsule compatibili con le macchine ad uso domestico Nescafé®* Dolce Gusto®*, degustate durante il test nelle tre varianti: Napoli, Intenso e Armonia 100% Arabica.

Ad essere premiate anche le cialde compostabili Kimbo, un prodotto rispettoso dell’ambiente, a conferma di una sempre maggiore attenzione da parte dell’Azienda verso il tema dell’ecosostenibilità. L’involucro delle cialde è, infatti, realizzato con una speciale carta, certificata Ok Compost dall’ente TUV Austria, che ne consente lo smaltimento direttamente nell’organico, per poi essere avviato ai centri di compostaggio e trasformato in fertilizzante naturale per il terreno.

Ad essere premiate, le miscele dal gusto unico e inconfondibile come il cremoso e intenso Espresso Napoletano, il Macinato Fresco, con la sua tostatura scura che conferisce al caffè un corpo pieno, un gusto avvolgente e un aroma intenso, il nuovo Kimbo 5 Origini e la miscela Kimbo Bio Organic Fairtrade, proveniente dalle migliori coltivazioni biologiche del mondo con la doppia certificazione Bio Organic e Fairtrade.

Il Quality Award 2020, quest’anno assegnato ad un range molto ampio di prodotti Kimbo, conferma la grande attenzione dell’azienda a garantire qualità ed eccellenza in tutte le sue proposte, e ad offrire soluzioni sempre più in linea con le richieste di una clientela esigente e diversificata.

Tutte le capsule compatibili e le cialde compostabili sono disponibili nei migliori supermercati oppure su http://www.kimbo.it/shop/

*Questo marchio non è di proprietà di Kimbo

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-