Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

Cerreto – Amanti del Biologico partecipa al BioFach di Norimberga

Cerreto – Amanti del Biologico partecipa al BioFach di Norimberga in Germania (Hall 5 / 5-129), fiera leader mondiale per gli alimenti biologici che, in questo 2020, si tiene dal 12 al 15 febbraio. Lo fa in quanto selezionata a livello europeo da Assobio, associazione delle imprese di trasformazione e distribuzione dei prodotti biologici e naturali. L’azienda emiliana porta con sé il vasto assortimento di qualità, frutto di un’esperienza che affonda le radici negli anni ’70 ma che ha lo sguardo puntato sul futuro grazie a scelte quali la convenience, la salubrità e la tracciabilità delle materie prime e, appunto, il biologico, coltivazione che permette una maggiore preservazione dell’ambiente rispetto al convenzionale.

Tra le novità che Cerreto – Amanti del Biologico mette in vetrina ci sono le linee Food Service Bontà in 5 minuti.
La prima è destinata ai ristoratori: confezioni pensate per i bar, le cucine e gli hotel – ma non solo – che si occupano di accoglienza. Include cerealilegumispezie, ma anche miscele per sveltire le preparazioni e avere sempre pronte le basi più utilizzate, come ad esempio pesto, arrabbiata, soffritto e brodo. Un vero e proprio supporto per gli chef, ma anche uno stimolo per creare in modo semplice nuove proposte culinarie sfruttando la versatilità dei mix.
La seconda è ideata per il consumatore finale che predilige un alto contenuto di servizio: comode buste monoporzione con una lunga shelf life, piatti unici pronti – anche al microonde – in pochissimi minuti aggiungendo solo acqua, per un pasto sfizioso, leggero e smart. Solo 370 kcal e zero grassi saturi. La linea comprende sette ricette, tutte 100% vegetali e provenienti dalla tradizione italiana, contenenti una scelta di cereali (dal grano al farro), di legumi (i fagioli di diverse varietà), di ortaggi (non solo cipolla, sedano e carota, ma anche carciofi), di frutta secca (i pregiati pinoli, ad esempio), di aromatiche (e il prezzemolo non poteva mancare) e, perché no?, di superfood (come la curcuma).

L’azienda Cerreto – Amanti del Biologico
Nata nel 1976 in Emilia Romagna, nel cuore della Food Valley, come azienda per la produzione di alimenti, Cerreto – Amanti del Biologico si specializza negli anni ’90 nella commercializzazione di alimenti vegetali di qualità, scegliendo materie prime biologiche genuine, tra le migliori in Italia e nel mondo. A garanzia sviluppa al suo interno una serie di competenze e laboratori in grado di selezionare le campionature, controllare la sicurezza alimentare in ingresso e in uscita, ideare e produrre ricette innovative, semplici da preparare, gustose e genuine.
Oltre alla certificazione per il biologico ICEA e USDA (per gli Stati Uniti), l’azienda possiede le IFS e BRC dedicate agli standard qualitativi dei prodotti a marchio e non. Distribuisce in GDO (reparto ortofrutta), tramite sito (www.cerretobio.com), attraverso Amazon e nel canale HORECA.
Ad oggi Cerreto – Amanti del Biologico si sviluppa su 5000 mq di stabilimento, possiede sette linee di miscelazione e confezionamento, ha un settore dedicato esclusivamente al gluten free, ma lavora ancora a mano, in modo artigianale, le spezie più delicate per consegnarle ai clienti con tutta la loro salubrità e bellezza integrale.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement