Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Torna in Italia Red Bull Soapbox Race: la corsa di auto senza motore più pazza al mondo

Anche quest’anno torna in Italia la Red Bull Soapbox Race: l’estroso gran premio dedicato alle automobili senza motore sbarcherà, infatti, per la prima volta a Firenze, domenica 7 giugno in Piazzale Michelangelo. Per prendere parte all’evento i partecipanti avranno tempo fino al 9 marzo per inviare il form d’iscrizione sul sito ufficiale e ricevere a casa lo speciale Application Kit. Gli aspiranti racer, seguendo le istruzioni contenute al suo interno, saranno sfidati a scatenare la fantasia per realizzare una Soapbox che sia in grado, oltre che di stupire per originalità e fantasia, di muoversi esclusivamente a spinta, alimentata dalla sola forza di gravità, senza aiuti esterni ed in totale sicurezza, con freni e sterzo funzionanti.
I 70 team, che verranno selezionati da una giuria di esperti, avranno a disposizione tre mesi di tempo per realizzare artigianalmente la propria vettura e prepararsi all’esilarante competizione che invaderà una delle piazze più suggestive del capoluogo toscano. Il giorno dell’evento, ogni squadra, composta da massimo quattro persone tra spingitori e piloti, sfiderà gli avversari guidando il proprio veicolo attraverso un percorso in discesa di circa 500 metri, intervallato da ostacoli (tra i quali non mancheranno delle divertenti sorprese), per tentare di tagliare il traguardo nel minor tempo possibile.
Clicca per scaricare il video / Credit Red Bull Content Pool.
Attenzione però: non vinceranno soltanto i più veloci.
Ogni team, infatti, verrà giudicato sulla base di altri due criteri: design del veicolo e coreografia di ballo pre-gara.

La prima edizione della Red Bull Soapbox Race si è svolta nel 2000 a Bruxelles e nel 2015 ad Ammam, in Giordania, è stato celebrato l’evento numero 100. Un format di successo che negli anni ha visto come protagonisti veicoli di ogni tipo, da quelli ispirati a cartoni animati fino alla replica della “papamobile”, che sorprese ci riserverà la tappa toscana?
-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-