Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Ok dell’Authority all’acquisizione di Italian Food (Petti) da parte di Barilla

(…) Barilla, leader nei prodotti da forno e presente nel segmento sughi solo col marchio il 3 febbraio, ha ricevuto dall’Antitrust il via libera all’acquisizione del 75% di Italian Food, azienda di pomodoro della famiglia salernitana Petti con stabilimento a Venturina Terme (Livorno), 60,2 milioni di fatturato 2018 (+8,7%) e 4,8 milioni di perdita (rispetto ai 331mila euro di utile dell’anno precedente).

Italian Food produce private label per la grande distribuzione e da qualche anno ha sviluppato una linea premium a marchio Petti 1925, realizzata con pomodori al 100% coltivati in Toscana e lavorati a bassa temperatura, linea che nel 2018 è cresciuta del 24% toccando i 29 milioni di vendite.

Barilla si è dunque assicurato il marchio Petti che ha un posizionamento (e un prezzo) superiore alla media di categoria, così da presidiare la fascia premium sempre più apprezzata dal mercato.(…) (Fonte Toscana24.ilsole24ore.com)

-
-

Altri articoli

Food Affairs

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

News

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

Food Affairs

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

adv comunicazione mktg

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

-