Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, GDO, Horeca, delivery & comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Ok dell’Authority all’acquisizione di Italian Food (Petti) da parte di Barilla

(…) Barilla, leader nei prodotti da forno e presente nel segmento sughi solo col marchio il 3 febbraio, ha ricevuto dall’Antitrust il via libera all’acquisizione del 75% di Italian Food, azienda di pomodoro della famiglia salernitana Petti con stabilimento a Venturina Terme (Livorno), 60,2 milioni di fatturato 2018 (+8,7%) e 4,8 milioni di perdita (rispetto ai 331mila euro di utile dell’anno precedente).

Italian Food produce private label per la grande distribuzione e da qualche anno ha sviluppato una linea premium a marchio Petti 1925, realizzata con pomodori al 100% coltivati in Toscana e lavorati a bassa temperatura, linea che nel 2018 è cresciuta del 24% toccando i 29 milioni di vendite.

Barilla si è dunque assicurato il marchio Petti che ha un posizionamento (e un prezzo) superiore alla media di categoria, così da presidiare la fascia premium sempre più apprezzata dal mercato.(…) (Fonte Toscana24.ilsole24ore.com)

-
-

Altri articoli

FOOD E MEDIA

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

COMUNICAZIONE FOOD

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

-