Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, GDO, Horeca, delivery & comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Biraghi torna in televisione con il Grattugiato Gran Biraghi. Su Rai e social con una campagna dedicata al Grattugiato Gran Biraghi da 100 grammi

Biraghi, una delle più importanti aziende italiane della trasformazione casearia, torna in televisione con un nuovo spot dedicato al Grattugiato Gran Biraghi. Prodotto da Fargo Film e realizzato da Inventa Tro, lo spot di 15 secondi sarà in onda sulle reti Rai dal 9 al 29 febbraio 2020. Con questa campagna l’azienda punta a raggiungere 154 milioni di contatti totali.

Protagonista del nuovo spot è una famiglia: padre, madre e figlia sono intorno al tavolo pronti per il pranzo, ma quando versano il Gran Biraghi sui piatti di pasta a uscire dalla busta non è il grattugiato, bensì la forma intera di formaggio. Con una narrazione lineare e immediata, lo spot si concentra sulla confezione di Gran Biraghi da 100 grammi, prodotto con 100% latte italiano, tutto naturale, senza conservanti e sottolinea come la qualità del formaggio derivi «direttamente dalla forma».

Ad affiancare la campagna tv, anche una pianificazione social che conferma la collaborazione con Silver, autore di Lupo Alberto. Sui canali Facebook e Instagram di Biraghi si alterneranno, infatti, i contenuti creati ad hoc per il Grattugiato Gran Biraghi dal celebre vignettista con Lupo Alberto e gli altri personaggi della fattoria McKenzie, testimonial d’eccezione dell’Azienda. L’obiettivo è, nel corso di febbraio 2020, raggiungere 19 milioni di utenti totali.

«Torniamo in televisione con uno spot dedicato al Grattugiato Gran Biraghi da 100 grammi, – dichiara Claudio Testa, Direttore Marketing e Strategie Commerciali – che è il prodotto di marca più venduto nella categoria Grattugiati(*). Questa attività conferma la nostra volontà di continuare ad investire nella comunicazione e nel mercato italiano, andando ad intercettare un pubblico sempre più ampio grazie al supporto non solo dello spot televisivo, ma anche della campagna social rivolta in particolare ai più giovani».

(* Fonte IRI)

Credits:

• Regia: Luca Robecchi

• Direzione creativa: Inventa Tro

• Casa di produzione: Fargo Film

• Creatività social: Inventa Tro e Silver

• Durata: 15’’

-
-

Altri articoli

FOOD E MEDIA

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

COMUNICAZIONE FOOD

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

-