Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Presentato il libro La Famiglia Organic Cookbook con chef Simone Salvini

Presentato alla stampa il nuovo libro edito da Giunti, La Famiglia Organic CookBook, una collezione di ricette tutte realizzate con bevande e panne vegetali, corredate da curiosità e approfondimenti sul mondo del biologico e con indicazioni utili per la sostituzione in cucina di ingredienti come latte, burro, uova, panna e formaggio.
Tra gli autori, oltre al noto chef Simone Salvini, riconosciuto come grande cultore dell’alta cucina vegetale nel mondo con piatti siglati da una stella Michelin, ci sono la foodblogger Giulia Giunta, volto popolare dei social, i Veggie Situation, Filippo Ronchi e Jurgita Rubitaike, coppia seguitissima su Instagram, e lo chef Stefano Broccoli, un’icona nel settore della pasticceria 100% vegetale, artefice di dolci che sono una vera goduria per i più golosi. Come dice sempre lui mangiarli è fare un peccato di gola senza peccato, perché leggeri e salutari!

Il volume è stato ideato in occasione dei 25 anni di The Bridge, azienda italiana specializzata nella produzione biologica di bevande vegetali, panne da cucina e dessert, protagoniste di tutte le cinquantaquattro ricette presenti nel libro. Fondata nel 1994 da Ernesto Marcigaglia, The Bridge è una società a conduzione familiare, sita in un piccolo villaggio in provincia di Vicenza. Oggi impiega più di 70 dipendenti, di cui il 90% sono residenti in zona. Con una produzione di 2000.000 litri al giorno, è una delle realtà italiane con la maggiore varietà di bevande vegetali, presenti in 37 Paesi nel mondo.

Le ricette del libro, tutte 100% vegetali, spaziano tra diverse tipologie, adatte ai pranzi della domenica, cene leggere, dolci per la colazione o dessert da fine pasto, e sono divise in tre categorie: Italian Classics, che riprende i piatti tipici della cucina nostrana rivisitandoli in chiave vegan, Fancy&Spicy con proposte fantasiose che combinano ingredienti inusuali e spezie da tutto il mondo e Comfort Food, una sezione dedicata a cibi che ci ricordano quando eravamo bambini e ci coccolano nei momenti di sconforto.

THE BRIDGE
Produttori di bevande 100% vegetali e biologiche, dessert e panne da cucina realizzati con ingredienti certificati bio e selezionati con cura. Tutti i prodotti The Bridge sono vegan, senza lattosio, privi di colesterolo e per la maggior parte senza glutine. L’azienda vicentina è inoltre l’unica realtà italiana ad utilizzare nelle bevande l’olio di cartamo, senza colesterolo e grassi saturi. Il successo dei prodotti offerti da The Bridge inizia dall’acqua, che sgorga purissima dalla fonte Papalini, in un ambiente naturalistico incontaminato e selvaggio. Grazie alla sua posizione geografica, a ridosso del Parco Naturale dei Monti Lessini, l’azienda utilizza un’acqua di altissima qualità, dall’equilibrato contenuto di sali minerali e dalla bassa presenza di sodio, che rende le bevande vegetali leggere e ricche di minerali ed oligoelementi. Inoltre la selezione di cereali e semi, provenienti dalle migliori coltivazioni biologiche italiane è accurata e scrupolosa: dalle mandorle di Sicilia al riso coltivato in Piemonte, dalla soia all’avena: ogni ingrediente è selezionato con cura e attenzione meticolosa, riflettendo una scelta profonda e radicata nell’anima di chi ancora oggi segue le orme del fondatore dell’azienda The Bridge. www.thebridgebio.com

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-