Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Melinda sponsor del territorio Trentino. Il Consorzio conferma l’impegno nel sostenere le iniziative locali, a partire dalle più importanti manifestazioni sportive invernali come la Marcialonga

Melinda è oggi un brand di risonanza nazionale e oltre confine, l’inconfondibile gusto della mela dal “bollino blu” è ormai apprezzato da moltissimi e fedeli consumatori, ma il Consorzio non dimentica le proprie radici, anzi, da sempre scende in campo a sostegno delle iniziative del territorio, da quelle sportive e culturali a quelle di natura benefica, consapevole dell’importanza di essere di supporto, mettendo a disposizione risorse economiche e la propria notorietà a favore delle comunità locali.

E anche quest’anno, come da lunga tradizione, Melinda è stata sponsor della Marcialonga, la grande competizione di sci nordico andata in scena la scorsa domenica 26 gennaio su 70 km di piste nelle Valli di Fiemme e di Fassa, con partenza da Moena e arrivo a Cavalese. Un importante palcoscenico per il Consorzio, chiamato a rappresentare il Trentino e il suo frutto, simbolo per eccezione di un territorio dalle profonde radici e tradizioni. Melinda in questo contesto ha potuto godere di grande visibilità grazie alla presenza del proprio logo su tutti i pettorali dei quasi 8000 fondisti provenienti da tutto il mondo. Lungo tutto il percorso inoltre immancabili gli archi brandizzati, le mele gonfiabili e striscioni laterali, oltre alle occasioni di ristoro con degustazione delle mele, consegnate ai partecipanti anche durante il momento della premiazione.

La collaborazione con la Marcialonga è ormai storica, tanto che Melinda si sente parte integrante di questa competizione divenuta appuntamento fisso per gli appassionati. Un rapporto consolidato e sostenuto da una forte condivisione di valori, che anno dopo anno si rinnovano nella passione per un evento caratterizzato dall’amore per una vita sana e dal rispetto per il contesto naturale circostante.

A fianco delle manifestazioni sportive, il Consorzio ha riaffermato il suo impegno nel sostenere iniziative di natura didattica ed educativa che coinvolgono i più piccoli scegliendo di supportare le scuole di sci Dolomiti di Brenta – Andalo, Daolasa e Folgarida in val di Sole e il progetto Joy in Val di Non, centri sciistici che offrono corsi full time con maestri e lezioni pensate anche per i bambini che non sono mai stati in pista. Il bollino blu è diventato così il protagonista dei pettorali adottati per le lezioni e nei parchi scuola insieme ai simpatici personaggi gonfiabili utili ai piccoli allievi per i primi esercizi di allenamento.

Ogni attività di sponsorizzazione rappresenta per il Consorzio l’occasione di esprimere e affermare il proprio forte legame con il territorio e sollecitare lo spirito di cooperazione e aggregazione, unitamente a promuovere l’importanza dell’attività fisica e della corretta alimentazione.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-