Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Dal premio Takeaway Awards la prima guida dei Top 60 ristoranti takeaway in Italia targata Just Eat

I Takeaway Awards 2020, il primo premio dedicato ai ristoranti takeaway per premiare le migliori realtà della ristorazione a domicilio, si aprono ufficialmente con il via alle votazioni dei consumatori, che avranno un ruolo fondamentale nella selezione dei migliori ristoranti takeaway da provare su Just Eat, app leader per ordinare pranzo e cena a domicilio in Italia e nel mondo.

Il premio nasce infatti dalla volontà di Just Eat di mettere a disposizione la prima guida dei 60 ristoranti da cui ordinare a domicilio in tutta Italia, un punto di riferimento per ispirare nuove esperienze di food delivery e per valorizzare le eccellenze della ristorazione a domicilio presenti nel nostro Paese.

Il valore unico della top 60 sarà garantito dall’esperienza diretta degli utenti che hanno provato e gustato i piatti preparati dai ristoranti partner di Just Eat, e che da oggi potranno votare i loro preferiti, dalla competenza di tre giurie di esperti e dal punto di osservazione privilegiato dell’azienda sui risultati di business raggiunti nel 2019. La guida, che sarà svelata ufficialmente dopo la serata di gala del 18 maggio a Milano, includerà infatti i 60 ristoranti finalisti in tutte le categorie e tra questi, i vincitori nelle tre categorie best performance, i più amati e i tre premi speciali* – miglior progetto sostenibile, miglior progetto innovativo e ristorante più social – tre assegnazioni esclusive rilasciate dalle giurie di qualità. Saranno oltre 12.000 i ristoranti coinvolti in tutta Italia dai voti dei consumatori e dalle migliori performance raggiunte grazie al digitale, mentre per i tre premi speciali, i ristoranti potranno autocandidarsi da oggi 29 gennaio, per quattro settimane, caricando sul sito takeawayawards.it una descrizione del proprio progetto sostenibile, innovativo o social con foto e materiali che lo descrivono.

Tre giurie di qualità assegneranno i tre premi. Tra queste, il più autorevole advisor per lo sviluppo sostenibile in Italia, LifeGate che decreterà sulla base di criteri legati alla sostenibilità ambientale e sociale il miglior progetto in gara, esperti ed influencer in ambito social che si occuperanno invece del premio dedicato al ristorante più social e una terza giuria che valuterà il concept più innovativo per il food delivery.

“Siamo molto orgogliosi di poter lanciare anche in Italia un progetto che ha riscosso grande successo in altri paesi dove Just Eat è presente. Con i Takeaway Awards vogliamo infatti riconoscere le realtà che si sono aperte al fenomeno del digital food delivery con successo, sia in termini di business, sia perché si dimostrano i più amati dai clienti. Sono già oltre 12.500 i ristoranti partner che da Nord a Sud hanno scelto di integrare il loro business con il digitale, un numero in forte crescita che ha registrato un +30% nel 2019, trainato in parallelo da un incremento del +27% della presenza del servizio a livello territoriale” spiegaDaniele Contini, Country Manager di Just Eat in Italia.

“Con questo premio desideriamo anche realizzare la prima guida che racconti l’Italia del food delivery lungo la Penisola, suggerendo e orientando le persone verso i migliori ristoranti takeaway e incoraggiando i ristoranti stessi a migliorare ulteriormente offerta e servizio, incentivando la ristorazione tradizionale ad approcciare il digital food delivery” commenta Monica Paoluzzi, Marketing Director di Just Eat in Italia.

Per votare il proprio ristorante a domicilio preferito per il premio “I più Amati” è sufficiente collegarsi al sito takeawayawards.it, inserire l’account di registrazione a Just Eat e collegarsi tramite il link ricevuto via mail alla propria pagina riservata, dove compariranno solo i ristoranti a domicilio dai quali è stato effettuato almeno 1 ordine nel 2019. Tutti coloro che voteranno entro il 16 febbraio avranno così dato il proprio contributo alla creazione della guida dei Takeaway Awards 2020 e avranno inoltre la possibilità di ricevere uno sconto da utilizzare nel loro prossimo ordine. Infine, durante la serata finale di premiazione, il 18 maggio a Milano, Just Eat darà la possibilità al “cliente più fedele”, ovvero chi ha realizzato più ordini a domicilio dallo stesso ristorante nel 2019, di consegnare personalmente il riconoscimento al proprio ristorante vincitore nella categoria “I più Amati”.

Presenterà la serata Marco Maccarini affiancato dal duo comico Marta Zoboli e Gianluca De Angeli.

È possibile votare il proprio ristorante preferito fino al 16 febbraio 2020.

Per tutti i ristoranti che vorranno candidarsi ai premi speciali, dedicati al miglior progetto di sostenibilità ambientale e sociale, miglior concept innovativo per il food delivery e ristorate più social, c’è tempo fino al 23 febbraio 2020.

Per tutte le informazioni relative al progetto: takeawayawards.it

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-