Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Melinda rinnova il sito puntando sui trend topic del mondo della mela

Melinda presenta il suo nuovo sito, uno spazio web completamente rinnovato sia nella grafica che nei contenuti. Da vetrina corporate qual era, www.melinda.it è oggi un sito fatto per le persone e raccontato dalle persone: un portale che propone i contenuti più ricercati nel web concernenti il mondo delle mele, frutto di un’analisi realizzata dal Consorzio per meglio soddisfare le reali curiosità degli utenti, molte delle quali spiegate direttamente dai protagonisti del bollino blu, ovvero i soci frutticoltori.

A loro, infatti, è affidata la narrazione di alcuni dei temi principali attraverso semplici pillole video, come la descrizione delle differenti varietà di mele, classiche e di nuova introduzione, nella sezione “Mele&Co”. In tutti i casi non si tratta di semplici presentazioni di prodotti, ma della spiegazione dei valori che guidano l’attività, di interessanti curiosità e di molti altri aspetti (un esempio qui: melinda.it/mele/golden-delicious/). Uno stile semplice e diretto, che ricalca la fortunata campagna “Le 4.000 facce di Melinda”, che ha visto la stampa dei volti dei soci frutticoltori sulle oltre 2 milioni di confezioni.

Oltre che sui prodotti, per favorire una conoscenza approfondita dell’azienda, il Consorzio si mette a nudo attraverso la sezione “Melinda”, in cui l’utente scopre com’è composta e chi sono i protagonisti, dal cda alle cooperative socie, passando per le famiglie e i loro membri, dai veterani alle nuove generazioni, ma anche le donne, i raccoglitori stranieri e tutto il territorio, elementi che, nel loro complesso, rendono le mele Melinda le preferite sulle tavole italiane.

Non solo prodotti e azienda, ma anche trend topic di settore. In base ai risultati della ricerca preliminare, Melinda ha voluto offrire anche contenuti di qualità su due temi di grande interesse per il pubblico: le “Ricette” e il “Benessere”. La prima prevede preparazioni dolci e salate via via nuove, mentre nella seconda sono illustrate le proprietà nutritive delle mele, con interessanti consigli per la dieta, la salute e la bellezza.

In quest’ottica orientata all’utente, in cui sono gli interessi a guidare l’offerta dei contenuti, il nuovo sito Melinda è parte integrante della comunicazione sui social, con i quali è strettamente interconnesso. Ponte tra i due è il blog, in cui il visitatore passa dai post al sito, in un circolo virtuoso di traffico delle informazioni. Il blog è aggiornato ogni mese con interessanti articoli su temi affini all’universo Melinda: notizie, eventi, curiosità, tendenze e molto altro.

Infine, www.melinda.it presenta una speciale sezione “Mercato” interamente dedicata al trade. Qui sono disponibili le informazioni necessarie per contattare le diverse aree commerciali e una pagina dedicata agli Specialisti di Melinda, un progetto che vede oggi iscritti oltre 2.500 dettaglianti di ortofrutta in Italia.

Il sito è stato ideato e realizzato in collaborazione con l’agenzia Nadler Larimer & Martinelli, che cura anche l’adv Melinda, sotto la supervisione del direttore creativo Dario Primache e del digital strategist Massimiliano Sossella.

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-