Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Pecorino Sardo Dop, partita da San Francisco la campagna di comunicazione 2020

E’ partita dalla California e più precisamente dal WINTER FANCY FOOD SHOW di San Francisco (19-21 Gennaio 2020) la Campagna di comunicazione del Consorzio di Tutela del Pecorino Sardo che nel corso del 2020 avrà una forte connotazione internazionale e si snoderà tra Europa e Stati Uniti.

Con la regia dell’Istituto per il Commercio Estero, sempre più proteso a contrastare la politica
protezionistica americana con azioni forti e continuative a sostegno delle Indicazioni Geografiche, il MADE IN ITALY penalizzato dai DAZI è stato il grande protagonista del FANCY FOOD targato USA in molteplici iniziative di successo in cui sono stati coinvolti distributori ed importatori americani: show cooking nella Longe Italia; tasting guidati dei prodotti in diverse Aree dedicate; eventi fuori Salone.

Davanti ad una platea qualificata di operatori del food, il Consorzio di Tutela ha quindi avuto la
possibilità di presentare il Pecorino Sardo nelle sue due declinazioni, il dolce e il maturo, rimarcando il forte legame che lega questo formaggio alla sua zona di origine; il sistema di riconoscimento e rintracciabilità delle forme; il marchio ed i contrassegni distintivi della DOP.
Nei prossimi mesi la Campagna di promozione negli Stati Uniti proseguirà sotto l’insegna dei “3 PECORINI” in stretta sinergia con gli altri formaggi DOP della Sardegna, Pecorino Romano e Fiore Sardo attraverso un’intensissima attività di animazione nei Punti Vendita che andrà dalla East alla West Coast, coinvolgendo grandi e piccole Catene delle Distribuzione Alimentare per concludersi a Giugno 2020 con la partecipazione congiunta al SUMMER FANCY FOOD di NEW YORK.

La Campagna promozionale in Europa invece seguirà due direttrici. Da un lato farà tappa a Stoccolma, Madrid e Barcellona, dove il Pecorino Sardo approderà insieme ad alcuni dei più grandi formaggi Italiani DOP, l’Asiago, il Taleggio e il Gorgonzola per lanciare una serie di eventi rivolti soprattutto al settore della Ristorazione e del Catering. Dall’altro si sostanzierà in una intensa attività di animazione nei Punti Vendita della GDO che toccherà l’Italia, la Francia, la Germania e la Gran Bretagna dove il Pecorino Sardo si presenterà insieme al Pecorino Romano e al Fiore Sardo, sotto l’insegna dei “3 PECORINI” (fonte Agricoltura.it)

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-