Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

Capodanno Cinese: Deliveroo a Milano lancia le speciali mooncakes per festeggiare a tavola la celebre ricorrenza

Cresce la febbre per il capodanno cinese a Milano e Deliveroo il servizio di food delivery che consente di gustare comodamente a domicilio i piatti dei propri ristoranti preferiti, celebra la famosissima ricorrenza orientale con delle speciali mooncake ideali per entrare nel clima della festa e in quello gastronomico cinese.

La torta lunare è uno dei dolci tipici del mondo cinese: di forma rotonda o rettangolari, ha un diametro di circa 10 cm ed una profondità di 4–5 cm. al suo interno presenta un ripieno spesso e pastoso, composto tradizionalmente di anko o di pasta di semi di loto, ed circondato da una crosta sottile (2-3 mm).

È realizzata con sfoglia di pasta tenera e sottile che avvolge un ripieno denso e dolce, e può contenere uno o due tuorli d’uovo salati interi posti al centro, a simboleggiare la luna piena.

Le speciali mooncake di Deliveroo, realizzate con uno speciale ripieno e base di marmellata e datteri, saranno ordinabili a Milano sabato 25 e domenica 26  gennaio, in esclusiva sulla sua piattaforma da Cremeria Buonarroti partner dell’iniziativa, al prezzo speciale di 3 euro. 

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-