Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

Davide Pisano è il nuovo ´re dello zucchero’. Il pasticcere premiato al Sigep di Italian Exhibition Group


Il varesino Davide Pisano è il nuovo ´re dello zucchero´. Il pasticcere ha incantato tutti al Sigep di Italian Exhibition Group in corso alla fiera di Rimini e, con la sua creazione, ieri sera ha vinto il premio ´Miglior torta da viaggio´ classificandosi primo al concorso internazionale ´The Star of Sugar´. A seguirlo, sul secondo scalino, il cinese Lyu Haoran, mentre il terzo podio è stato occupato dal francese David Ramet. Il giapponese Osugi Haruki, invece, si è aggiudicato il premio ´Miglior abbinamento della torta da viaggio con il caffè´.
Alla consegna dei premi, grandi maestri della pasticceria come Iginio Massari, accolto e seguito dai fans. Il concorso Star of Sugar, nato da un´idea di Roberto Rinaldini e organizzato da Italian Exhibition Group, si è svolto tutto nella giornata di ieri alla Pastry Arena (Pad. B5).
L´appuntamento è una competizione a livello internazionale dedicata all´arte dello zucchero, rivolto a tutti i pasticceri/e del mondo e ha offerto loro un´occasione altamente formativa per mettere alla prova le proprie capacità artistiche.
Il tema dell´edizione di quest´anno è stato ´Il viaggio del caffè tra storia e leggenda´, illustrato attraverso la realizzazione di un´opera artistica in zucchero colato, soffiato, tirato, pastigliaggio e zucchero pressato e con la preparazione di un dolce da viaggio.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement