Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

MasterChef Italia, gli eliminati, i ricordi degli chef, la strategia di Maria Teresa, la rivincita di Annamaria, Milenys strega Antonino, Gennaro Esposito

Nel quinto appuntamento di MasterChef Italia, tra colpi di scena e sorprese, i cuochi amatoriali hanno scoperto le proprie strategie e i punti deboli dei loro avversari, togliendosi anche qualche sassolino dalle scarpe, e a rimetterci il grembiule sono stati Domenico e Andrea.

Nelle due puntate di ieri sera, il giudizio rigoroso dei tre giudici Bruno BarbieriAntonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli ha premiato per ben due volte consecutive Maria Teresa, che ha sbaragliato la concorrenza vincendo sia la Mystery Box che l’Invention Test; Andrea è stato mandato direttamente al Pressure Test, mentre è finita l’avventura nelle cucine del cooking show di Sky prodotto da Endemol Shine Italy per Domenico, a causa dei troppi errori commessi nell’esecuzione del suo piatto.

La vivacissima Vico Equense, città natale di Chef Cannavacciuolo, e la manifestazione a base di street food ideata da Chef Gennaro Esposito hanno fatto da cornice alla prova in esterna. Le due brigate, capitanate da Maria Teresa (blu) e Annamaria (rossa), si sono sfidate, tra entusiasmo e divertimento generale, per proporre il migliore “cibo da strada” gourmet – ‘o cuppetiello per la frittura dei blu e ‘o pignatiello per le preparazioni stufate dei rossi – ad una clientela numerosa e abituata a sapori semplici ma estremamente gustosi. La sfida, vinta dalla brigata rossa, ha spedito i blu (con l’aggiunta di Andrea) al Pressure Test a tema tapas che, per l’occasione, ha ospitato lo Chef Lino Scarallo. Le tapas hanno messo in seria difficoltà i concorrenti ma ad avere la peggio è stato lo stesso Andrea che, anche in questo caso, si è lasciato tradire dall’emozione e ha dovuto abbandonare per sempre la cucina di MasterChef.   

I due episodi hanno totalizzato una media di 981.000 spettatori (su Sky Uno/+1 e on demand), con 1.351.000 contatti unici. La permanenza media è stata del 73%, dato che si è mantenuto costante nel corso di tutta la serata. Nel dettaglio, il primo episodio ha totalizzato 1.069.000 spettatori  e il 3.35% di share, il secondo 893.000 spettatori e il 3.68% di share. La serata di ieri ha generato complessivamente un totale di 149.900 interazioni posizionandosi come primo programma di intrattenimento del prime-time per numero di interazioni; l’hashtag ufficiale #MasterChefIt è stato nella classifica del TT italiana fino alla mattinata di oggi (fonte trends24.in).

Sky Brand Solutions, la divisione di Sky Media, insieme a Endemol Shine Italy ha collaborato con i seguenti partner commerciali alla nona edizione di MasterChef: Voiello, Asciugone Regina, Amadori, Cirio, Acqua Minerale San Benedetto, Electrolux, PARMA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2020, Aperol, Ballarini spa, Siggi Group, Molino Spadoni, Acquerello, il riso, Acetaia FINI Modena, Tagliabene, Helbiz.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-