Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Erbacipollina presenta gli ultimi progetti di packaging design per Vitavigor

Vitavigor, azienda milanese fra le più rappresentative realtà italiane nel settore dei grissini e dei sostitutivi del pane di alta qualità, da ormai tre anni si affida all’agenzia creativa Erbacipollina per il packaging design e la comunicazione digitale.

Fra gli ultimi progetti realizzati da Erbacipollina i nuovi pack delle linee Bio e Vitapop dedicato a Frozen 2, che puntano a dare un volto ancora più accattivante a questi prodotti, protagonisti del mondo dell’Ho.Re.Ca e della ristorazione collettiva.

Vitavigor ha deciso di entrare nel mercato del Biologico con alcune nuove referenze per le quali Erbacipollina è stata chiamata a sviluppare un nuovo pack. Per questa linea quindi sono stati creati etichette e astucci che puntano sull’elemento distintivo della marca, le righe di tonalità pastello, con una scelta di colori tesa a evidenziare la naturalità del prodotto. Una scelta di colori alla quale si affiancano altri elementi che evidenziano le qualità del prodotto: dalla scritta verde “Bio” alla foglia, che ricorda inoltre la preparazione con olio extravergine d’oliva.
Per quanto riguarda invece la nuova linea Vitapop Frozen 2, indirizzata principalmente a un target di bambini e famiglie, si è giocato sulla grafica autunnale e sugli attesissimi personaggi di Frozen 2, il film d’animazione Disney più coinvolgente e di successo degli ultimi tempi.
Proposti al pubblico nella pratica bustina monoporzione, questi snack alla farina di mais sono disponibili anche nel formato multi-pacco da 120g, contenente 6 confezioni da 20g ciascuna, nel quale è presente anche una sorpresa a tema, un simpatico tatuaggio con le immagini dei personaggi del film.
Queste recenti attività fanno parte di un progetto più ampio che Erbacipollina ha intrapreso con Vitavigor, con l’obiettivo di rafforzare l’immagine di marca attraverso un nuovo pack system e il conseguente riposizionamento del brand e delle diverse linee di prodotto.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-